Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

perchè i Testimoni di Geova suonano ai campanelli?

ieri mattina a casa mia mi hanno suonato al citofono una coppia di Testimoni di Geova, e mi sono chiesta dopo: perchè lo fanno?

solo risposte serie x favore

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.. :)

Io sono Cattolica, ma ho "studiato" un po' le varie religioni... I Testimoni di Geova hanno come attività principale quella di "predicare" e diffondere il loro credo. Infatti sono molte le persone che girano per la città, andando a bussare nelle case e fermando gente in strada, hanno opuscoli che mostrano e regalano alle persone che incontrano e nelle loro riunioni le porte sono aperte al pubblico. (come la Chiesa, d'altronde.. che è aperta a tutti)

Ciao, spero di aver risolto il tuo dubbio.. Buona giornata! ^_^ Ciaooo ;)

Fonte/i: Ha ragione "?" non è che vogliono a tutti i costi convertirti.. E' soltanto che diffondono la loro Fede come i discepoli facevano ai tempi di Gesù (Infatti anche loro si riferiscono alla Bibbia, interpretandola però a loro modo.. PEr dirti, mentre per noi Gesù - insieme a Dio e allo Spirito Santo - rappresentano 3 entità uguali e distinte.. Importanti alla stessa maniera, quindi.. Per loro GEsù, per essendo il figlio di Geova, viene considerato inferiore a Quest'ultimo, seppur è comunque nominato. Inoltre è importante perchè i Testimoni devono diffondere la propria fede e comportarsi bene - prendendo esempio proprio da Gesù nella sua vita terrena, però.). Alla fine poi sta all'interlocutore di turno scegliere questa o quella religione..
  • 10 anni fa

perché vogliono che diventi anche tu della loro religione

• 10 anni fa

perchè vogliono convertirti alle loro idee

• 10 anni fa

avresti preferito che bussassero???...

comunque è per darti informazioni su di loro e x cercare di "convertirti"

basta che gli dici che non si interessato

Fonte/i: stella
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Fanno conoscerti la loro religione! E NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE CONVERTIRTI ! Non è un obbligo ti fanno solamente conoscere la loro religione!Non ti uccidono tranquilla/o

Baci

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.