Il mio cane è un terremoto?

La mia cagnolina Noel, meticcia di piccola taglia, 8 mesi, è un vero e proprio terremoto!

Mangia il divano, mangia i cuscini (tant'è che sono costretta a nasconderli nell'armadio quando esco), e mastica tutto quello che trova per terra! Ho provato a punirla cogliendola sul fatto, ma sembra non voler capire. Molti mi hanno detto che crescendo cambierà, io però comincio ad avere seri dubbi -.-

Se avete avuto esperienze simili raccontatele e datemi qualche consiglio per tenere a bada questa peste!

Allego una sua foto, guardate quanto è bella *_*

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/250...

Aggiornamento:

X Alexiel : Esce almeno 5 volte al giorno e per strada è tutta una corsa su e giù a rincorrere piccioni e qualsiasi cosa abbia la facoltà di potersi muovere ! E' abbastanza educata, anche se mi fa i dispetti ovvero che quando la sgrido lei mi abbaia e poi quando mi arrabbio sul serio fugge e mi prende un pò per il c**o -.- ma la adoro perchè mi fa sorridere, esegue ogni comando alla perfezione e abbiamo un ottima intesa

Aggiornamento 2:

Grazie Alice, spero davvero che si calmi perchè mi sta facendo impazzire T_T per quanto riguarda il farla stare fuori quando fa danni è meglio di no, mangerebbe l'erba (come fa di solito) e poi qui in a Catanzaro ancora la sera fa freschino e piove :-(

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se per il resto è ben educata e non avete problemi di dominanza, l'unico consiglio che posso darti è... FALLA CORRERE. passeggiate più lunghe, giochi movimentati all'esterno, dormirà di più e sarà più calma.

PS: è bellissima! :)

• Sweet
    Lv 5
    10 anni fa

E' normale. si calmerà con l'età! a 2 anni non toccherà più nulla. Tu intanto sgridala ogni volta che lo fa, dagli anche delle punizioni tipo la fai stare fuori (in giardino o in balcone), tanto adesso non c'è piu freddo la sera e se piange tu fatti forte e non lasciarti impietosire.

Fonte/i: Ho avuto la tua stessa esperienza con la mia meticcia... Adesso che ha 2 anni non tocca più nulla!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.