Problemino facile di fisica?

1 torchio idraulico è usato x sollevare 1 moto di massa 800 kg. L'aria compressa esercita una forza su un pistone con base circolare di raggio 5,5cm. Questa pressione è trasmessa a un secondo pistone di raggio 18 cm. Quale forza esercita l'aria compressa x sollevare la moto?

5 stelline se scrivete ogni passaggio chiaro e passo passo grz :)

Aggiornamento:

Se lo chiedo è xk ne ho bisogno quindi cocca è meglio ke ti stai zitta invece di perdere tempo qui, visto ke non 6 stata capace di aiutarmi. E visto ke 6 tanto intelligente, vacci tu a lavorare invece di navigare e non ti permettere più di rispondermi così. Ke gente... ma torna ai campi di marijuana và ke ne hai bisogno

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    E' molto semplice:

    La moto di solito ha due ruote quindi essendo di solito le ruote rotonde devi fare (5,5X800):2= 15

    poi trovi il diametro del pistone e fai 18X2=34 e sai quindi il diametro ora prendi le chiavi e vai da McDonald.

  • 9 anni fa

    se è facile perchè non lo fai da sola? oppure tu devi navigare e gli altri devono sgobbare per te? poi ci lamentiamo se l'italia va a rotoli! ovvio! con questi ragazzi che si noiano a fare anche un misero problema! ù.ù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.