Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

Guppy molto dimagrito?

Allora nell'acquario ho una guppy che ha partorito da poco ed è diventata molto magra.. Ogni tanto si isola ma per la maggior parte del tempo sta con gli altri pesci..Non so se centra il fatto che ogni tanto i guppy si grattano sulle foglie.. Per questo pensavo di mettere del sale e vedere se si risolve e se no, in caso comprare un antiparassitario..

Cosa mi consigliate? sia per la guppy troppo magra che per il resto?

Aggiornamento:

Ho anche notato che negli ultimi giorni mangiano u pò meno del solito.. Hanno sempre fame ma sembra che si sazino prima.. Non so se c'entra qualcosa però.. Magari è sol l'aumento di temperatura..

1 risposta

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Villa, purtroppo credo di sapere che hanno i tuoi pesci ...,ti spiego, quando ho comprato i miei endler si grattavano sempre,poi facevano dei movimenti strani e storti e poi hanno cominciato a dimagrire, sono parassiti dell'intestino, ma i pesci se nutriti bene , non muoiono, infatti i miei pesci sono ammalati da ottobre,mangiano eccome ,ma sono magri e a volte tremano ed ecc.... ho provato con la cura dell'aglio,cioè ho bagnato i fiocchi con succo d'aglio ,ma non ci sono riuscito, medicinali non ne posso usare perchèaltrimenti ucciderei le caridine,ma se tu non hai caridine puoi usare dei medicinali antiparassitari, li trovi nei negozi di acquari, cmq il sale non fà niente purtroppo :( ciao e se vuoi sapere altro chiedi pure

ps nutrili bene ,infatti nell'intestino hanno dei vermetti che si nutrono di quello che si cibano e i pesci dimagriscono

credo proprio che abbiano dei vermi intestinali, allora ,io ti consiglio di fare o la cura dell'aglio o di usare medicinali,ma ti consiglio, se devi usare medicine , di spostare in una vaschetta a parte i oesci munita di termostato e aeratore,infatti i medicinali provocano danni al filtro

cmq l'aumento di temperatura non può essere sicuramente la causa dei sintomi da te scritti cmq ciao e se vuoi sapere altro chiedi pure :)

ps ultimamente rispondo poco,ma se non ti rispondessi entro qualche ora inviami dei mex privati :)

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.