Appartamento arredato?

Ciao a tutti, spero qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi! Abito in un appartamento arredato da poco più di un anno: la camera da letto era già fornita di una zanzariera di quelle scorrevoli; purtroppo già dopo qualche giorno mi son resa conto che faceva fatica a scorrere, motivo per cui ho cercato di aprirla/chiuderla il meno possibile. Qualche giorno fa, dovendo per necessità aprirla la zanzariera è crollata! Ho subito pensato di sostituirla finchè stamattina la proprietaria nonchè vicina di casa è venuta a lamentarsi del fatto che la zanzariera si è rotta (accusandomi di utilizzarla troppo poco) e che ho cambiato le tende nel balcone che affaccia sul cortile (a lei non piace il colore)!!!! La domanda è la seguente: se fosse necessario sostituire la zanzariera chi deve farsi carico delle spese?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

se la zanzariera và sostituita paga il proprietario(spese straordinarie)

se la zanzariera si può riparare paghi tu(spese ordinarie)

• 10 anni fa

concordo con Andrea, la zanzariera purtroppo la devi riparare tu non credo che ti risulti una spesa eccessiva e io la riparerei anche per il quieto vivere visto che la tua proprietaria e oltremodo impicciona per le tende e sara' impicciona anche per altro spero di no,se dovesse farti altre storie mandala sempre e con dovuto rispetto che si deve ad una proprietaria "cordialmente al diavolo "

• 10 anni fa

La spesa è a tuo carico. Si tratta di danno dovuto all'uso o comunque di una manutenzione ordinaria e quindi spetta all'inquilino.

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao e condoglianze per quanto riguarda la padrona di casa...

per il discorso zanzariera purtroppo è un danno causato da tè...anche se probabilmente si è rotta semplicemente perchè era vecchia ma quello è secondario, non è un oggetto che la padrona di casa è tenuta a mantenere, (es impianto elettrico o idraulico) . quindi tira fuori i cash e aggiusta :D

Per le tende invece mandala a ******....(ma con molta classe) :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.