Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Aiuto con costruzione in legno!!?

Ragazzi ho un problema, vorrei costruire un capanno e non so come fare per il pavimento, sarebbe ideale se fosse resistente e non troppo dispendioso da realizzare e soprattutto non troppo complicato da costruire per un principiante come me. Risposte sul comprare un kit da assemblare non mi interessano sto cercando di fare tutto da solo. Grazie in anticipo a quanti risponderanno :)

1 risposta

Classificazione
  • じじ
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

La pavimentazione di un capanno sarebbe importante isolarla dal terreno per quanto possibile. Una soluzione economica ed efficace potrebbe essere quella di rialzare leggermente il piano di calpestio rispetto all'esterno e mettere dei pallet in plastica tipo questi http://www.bancali.it/, mettere un tappetino di quelli in rotoli in pvc e mettere ancora sopra un OSB da 19 mm. I pallet possono essere tagliati e rifilati con un seghetto alternativo qualsiasi. Hai un pavimento resistente e omogeneo che tiene carichi anche piuttosto elevati. Il terreno sottostante lo devi preventivamente compattare il più possibile pero' . La spesa al mq puo' oscillare dalle 15 alle 25€.

Aggiungo anche che se devi far passare dei piccoli impianti, ad es. per illuminare il capanno, li puoi far passare al di sotto dei pallet.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.