Domande sui miei gatti ------------ 10 punti & 5 stelle?

Buon giorno a tutti! Mi potreste rispondere a queste domande??

I gatti non li ho in casa,li tengo tutti nel mio giardino.

1 ) Vi spiego questa situazione:

una mia gatta ha partorito circa 2 mesi fa. Ho girato tutto il quartiere ma non sono riuscito a trovare il gattino. Ero convinto che fosse morto. 2 settimane fa l'ho visto nel giardino di casa mia con la madre. Dato che abito in una palazzina qui sono presenti i bambini che li spaventano -.-'' . Poi ci sono anche gli altri gatti maschi che non lo lasciano un attimo in pace. Bene , dopo quel giorno il gattino se n'è andato con la madre. Da quel giorno lo vedo sempre in giro nel quartiere DA SOLO. Vedo che va nelle case degli altri. Ogni tanto viene qui ma dopo 10 - 20 minuti se ne va. Gli altri gatti sono nati da altre parti e poi sono venuti qui. Gli altri sono cresciuti qui e si sono abituati alla mia presenza. Adesso sono preoccupato per questo gattino. Io vorrei "fare amicizia" con il gatto come ho fatto con gli altri. Io ho paura che diventi grande e che diventi troppo tardi per fare amicizia.

Come posso fare? Viene pochissime volte qui. C'è bisogno di tempo per abituarlo. Gli altri miei vicini odiano gli animali. La madre non si fa neanche prendere. Consigliatemi qualche cosa da fare,per favore.

2 ) Che giochi posso fare con i miei gatti??

3 ) Ho un gatto che ha un problema alla bocca. Ha forte dolore e miagola in un modo un pò strano. Ha anche un pò di stomatite. Li ho dato il medicinale per la stomatite, un pò è diminuito ma non molto. Ragazzi, che medicinale dovrei usare??

Non mi consigliate di andare dal veterinario perchè il gatto non si fa prendere e portarlo in macchina sarebbe impossibile. Non posso neanche prendere la gabbia dalla ASL perchè nella città dove abito io ( non dico il nome per non fare brutta pubblicità) non danno molte attenzioni agli animali: i veterinari vogliono solo i soldi e degli animali se ne importano poco.

N.B. Segnalo chiunque spammi,risponda per avere 2 punti e soprattutto insulti.

AL MIGLIORE ASSEGNERò 10 PUNTI E 5 STELLE!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

1) è molto difficile che un gatto randagio prenda piena confidenza con un persona. Soprattutto col poco tempo che ti da a disposizione. Prova per quei pochi minuti in cui si fa vedere a mettergli a una ciotola di cibo. all'inizio magari stai a debita distanza, e poi piano piano e con molta pazienza t avvicini e vedi se ti viene in contro. Non sono molto pratico, questo è quello che proverei a fare io. Il cibo richiamerà sicuramente anche altri gatti, ma non saprei come evitarlo.

2) o li compri, topolini ,palline ecc. oppure bastano palline di carta, di carta stagnola, piume legate a spaghi insomma cose semplici e piccole che incuriosiscono il gatto per il loro movimento.

3)Non ti consiglierei mai medicinali cosi' ,via internet. E spero che nessuno lo faccia.E' solo un rischio per il tuo gatto. Anche se non vuoi sentirtelo dire, l'unico modo e' farlo visitare. Non risolvi nulla provando a curarlo a caso. Se qualcuno ti consiglia qualcosa e dopo va a finire che il gatto peggiora, che fai? vai avanti a seguire consigli? Io ho un gatto che dire ingestibile è dir poco. Ne ha passate tante. Ma volevo e dovevo curarlo quindi a costo di graffi, morsi e fughe lo portavo in clinica. Spero che non sia vero quello che dici della tua città e dei veterinari che ci sono, anche se ormai non mi stupisco di nulla. Insomma se ci tieni e vuoi curarlo devi trovare un modo per portarlo da un veterinario, in un altra città magari, prova a sentire l'oipa o enpa per farti consigliare che fare o dove portarlo.

• 9 anni fa

quando venni qui ci ho trovato un gattone grigio adulto un persiano ma selvatico. Feroce e anche un po schizzato....attaccava le persone nascondendosi dietro ad un cespiuglio . Se a qualcuno lasciava un momento farsi accarezzare all improvviso senza ragione diventava tutto un coltello ed eri fritto. Era una feticista amava i piedi ci faceva le fusa e poi...zacchete...li mordeva.

Era il terrore qua attorno. Persino i coiote lo evitano. Fa volare i racoon sugli alberi ed e' innamoorato di una puzzola.

Insomma questo per dirti che un gatto e' un felino e non a caso e' stato considerato ...divino da tante culture.

Questo gatto dopo due anni del mio amore...e' oggi ancora libero e selvatico...ma un principe mi ha scelto e non mi morde piu. Per attrarre un gatto ci vuole la certezza indomita interiore e la calma pazienza esteriore.

Non mettere la disperazione nell equazione. Ma sii persistente e dipendibile mettigli la pappa e fagliela notare poi allontanati e lascialo fare. Un gatto che e' stato tanto attaccato maltrattato e tradito...ci vuole di dargli prova tangibile di essere dipendibile e leale.....lo sente a naso se uno e' instabile dentro sente l odore di certe cose.

Per il problema alla bocca non so di cosa si tratti denti accesso ferite? Bisogna vedere per il miagolio qui c'e' una gattina che miagola cosi male cosi brutto eppure e' sana e felice e molto ben trattata...sara la sua voce.

Io col gatto gioco usando una penna di gabbiano...lui l adora. Appesa ad un filo alla fine di una canna...come per pescare.....Lui che e' un grande cacciatore feroce e di lui tutti hanno paura.....quando gioca con quella penna e' un gattino felice senza eta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.