Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

site dipendenti dalla tecnologia?

ho sentito che hanno fatto un esperimento non so in quale paese dove hanno lascito alcuni studenti universitari senza televisione,internet per 24 ore e dimostravano chiari sintomi di quelli di un drogato che è in astinenza ..e voi siete dipendenti dalla tecnologia ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che in parte lo siamo tutti, è il mondo in cui viviamo che lo richiede. Tu citi televisione e internet, ma io penso anche alla lavatrice, al frigorifero, allo scaldabagno, all'ascensore. Una volta non c'erano gli ascensori, ma forse non c'erano nemmeno le case a dieci piani. I panni si lavavano a mano e la spesa si faceva giorno per giorno, però magari la donna era casalinga e aveva il tempo di farlo (che palle, però) mentre ora dobbiamo lavorare tutti altrimenti non ce la si fa (e ne sono contenta, perché sono più portata a lavorare che a fare la casalinga). Il nostro lavoro poi è impostato in maniera che senza computer non possiamo più lavorare. Ma sono tutte cose belle, comunque. Il discorso è sempre lo stesso, che uso si fa delle cose. Il telefonino, per esempio. Io lo trovo utilissimo, i miei genitori hanno 83 anni e mi piace poter essere rintracciata da loro in qualsiasi momento in caso di bisogno.

Però, la dipendenza che dici tu, solo 24 ore senza computer e senza televisione, quella non ce l'ho. La televisione la tengo spenta per giornate intere, la maggior parte dei giorni guardo solo il tg all'ora di cena (e a volte nemmeno quello). Internet lo preferisco, ma quando sono stata in viaggio in Sudamerica, l'estate scorsa, pur avendo il portatile, ci sono state giornate in cui collegarsi non era possibile, sulle Ande in alcuni posti non c'era campo per i telefonini e andavo nei posti telefonici pubblici per chiamare i miei e assicurarmi che stessero bene, la tv ce la siamo proprio dimenticata.

Domani partirò per il Belgio e rientrerò lunedì, forse non porteremo nemmeno il portatile, o forse si, ma sicuramente la tv la lasceremo.

No, non credo di avere quel tipo di dipendenza di cui parli tu.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sì, non vado mai in giro senza il mio bypass

• Anonimo
    1 decennio fa

si sono dipendente e la paga non è male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.