Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Genny♥ ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Come si usano i cristalli liquidi per i capelli? a cosa servono? voi quali usate?

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti sconsiglio di usare i cristalli liquindi, anchio li usavo, ma poi guardano su internet ho scoperto che sono dei siliconi o.o

allora ho comprato i semi di lino, quelli si che sono ottimi, compro quelli dei provenzali oppure dal parrucchiere.

comunque cristalli o semi di lino che siano si apllicano nello stesso modo, se ne apllica una goccia che spalmerai sulle mani e poi passerai tra i capelli dalle punte alla radice.

servono per rendere i capelli morbidi e luminosi!

• 1 decennio fa

Ciao si usano sulle punte dei capelli, mettine poco...Cmq io prima li usavo ma da quando ho provato i prodotti dell'Yves Rocher all'Argan e quelli ai fiori di Tiarè e devo dire che mi trovo meglio i capelli sono più morbidi, nutriti e non ho quelle brutte doppie punte che prima rovinavano i my capelli

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao dipende che ti tipo di cristalli usi ci sono molti tipi che nn fanno altro che rovinarti i capelli, pero ci sono quelli buoni che ci aiutano a non far formare le doppie punte,io ti consiglio(olio di macadamia e una favola io da quando uso questo olio non ho piu i capelli rovinati-_)

• cro_88
    Lv 6
    1 decennio fa

ogni tanto li uso, di solito sono sotto forma di siero, quindi è tipo un olio (che però nn unge)... ne metti poche gocce sulle mani e le distribuisci sui capelli, sopratutto verso le punte, dove sono piu crespi o rovinati.

i cristalli liquidi servono per diminuire l'effetto crespo e per rendere i capelli piu lucidi e morbidi.

ovviamente nn sono un rimedio che serve per curare il capello danneggiato, ma semplicemente per renderlo piu sano solo alla vista!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Sono un prodotto specifico per i capelli che fissano a lungo la piega o rendono i capelli molto lucidi e profumati. Se però applicati in modo scorretto, possono appesantire i capelli e sporcarli molto velocemente. Per applicarli in modo corretto bisogna:

1- O Applicarla a capelli umidi tamponati, per facilitare l'asciugatura.

2- O Da asciutti, appena finito la piega.

Bisogna prelevare una piccola quantità di liquido, sul palmo della mano e uniscila con l'altra mano x spalmarlo, successivamente applicalo sulla punte e sulle lunghezze, passandovi la mano all'interno dei capelli, massaggia bene e il gioco è fatto!!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

io non li uso. i cristalli liquidi non sono nient'altro che silicone puro che fa malissimo ai capelli, perché non li fa respirare. evita di usarli, o tra un po' di tempo di ritroverai con le punte secche e sfibrate. se vuoi lucidare i capelli, utilizza la proteina di seta (un ottimo prodotto che uso da un sacco di tempo è il Biosilk), che non solo li ammorbidisce, ma li lucida e toglie pure il crespo. altrimenti, ci sono tantissimi oli in commercio: argan, semi di lino...

non usare i cristalli liquidi!!!!

• 1 decennio fa

i cristalli liquidi non sono altro che siliconi.

il silicone "incolla" e doppie punte,lucida i capelli,li fa sembrare morbidi e toglie il crespo.

per trovo sia solo un fattore estetico,se smetti di usarli magari scopri che sotto hai un capello messo male (per dire) ma i siliconi ti aiutavano a nn farlo vedere.

• Kika
    Lv 7
    1 decennio fa

Io uso lo shampo di biopoint coi cristalli: mi trovo benissimo e lo uso come un normale shampo, seguito dalla crema di garnier

• 1 decennio fa

potete rispondere alla mia domanda grx

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.