ipotesi allergie alimentari...aiutoooo!?

Ciao a tutti! da un pò di tempo a questa parte ho qualche problemino di salute...ma non riesco a capirne l'origine! dunque: sono sempre stanca, ma la notte non dormo benissimo, poi da qualche giorno ho pure la nausea...ma, cosa principale, ogni cosa che mangio mi fà star male e mi gonfia. Io non mangio tanto, sono persino vegetariana! ho come la sensazione di avere qualche intolleranza al grano...xkè principalmente sto male dopo aver mangiato alimenti che contengono grano! quando mangio la pasta mi gonfio e non riesco a digerirla. Prossima settimana farò gli esami del sangue per le allergie alimentari...voi avete esperienze di questo genere? grazie mille!

P.s. col medico ho già parlato e iniziamo col vedere se sono allergica a qualcosa! :O(

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Credo proprio di si. Se e' cosi' occhio al seitan che e' micidiale. Da quanto sei vegetariana? Comunque alcune persone mal sopportano il glutine pur non risultando celiache nelle analisi, e vivono molto meglio senza. E' una cosa piu' subdola di quanto si pensi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ho avuto la stessa identica tu esperienza.... ho fatto prima le intolleranze, e sono risultata livello alto al latte e parmigiano e altissimo al grano. Poi ho speso altre 150 euro per fare analisi della celiachia (è sempre prelievo ematico però sono le iga ecc.., sono più specifiche e sono risultata celiaca, e poi per conferma visto che per la certificazione non basta, ho fatto gastroscopia con biopsia duodenale e ha confermato. Sono celiaca . Credo purtroppo che per te sia la stessa cosa... io ero arrivata a non mangiare quasi niente, ma continuavo a gonfiarmi... poi ho avuto quasi un shock, svegliandomi gonfia anche in viso come un pallone...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.