pina ha chiesto in ViaggiItaliaMarche · 10 anni fa

Ciao a tutti...cosa mi consigliate di visitare a san benedetto e vicinanze?

8 risposte

Classificazione
  • Dany
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

qui trovi la guida georeferenziata di cosa vedere nelle Marche http://www.turismosi.it/it/italia/guida/index.aspx

• 10 anni fa

allora dopo aver visitato tutta s.b t e quando dico tutta devi aver visitato tutto il lungomare sopratutto la zona finale di porti d ascoli che e stupenda lo puoi fare in bici,poi il molo ,il faro e il porto sia turistico che quello peschereccio e se capiti di domenica sera ce la partenza dei pescherecci che e carino da vedere xke si vede tipo una sfilata di barche che parte con tutte lucine........poi naturalmente il corso il centro io museo ittico

e poi il paese altro e il famoso torrione la torre dopo di che a 5 km a mord c e grottamare la puoi raggiungere sempre in bici se ti va se no in macchina

il centro di grottammare nn e un gran che ma il paese alto e molto carino storico e caratteristico

poi io adrei a visitare ripatranzone che e sempre un borgo antico molto bello(15 km da grottammare) dove c e il vicolo piu stretto d italia e poisempre vicino c e offida poi da li puoi raggiungere ascoli,cmq spero che hai un bel po di giorni xke c e davvero tanto da girare

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao, io sono di ancona , ti posso dire che san benedetto è già molto bella come spiaggia, poi hai Ascoli piceno nell'entroterra. Acquaviva picena, molto bello. Castel di lama borgo bello da vedere. più a nord Fermo anche quello molto bello come paese. a tortoreto più a sud c'è un parco acquatico.

poi dipende cosa vuoi visitare e comunque puoi trovare un centro di informazioni turistiche in città e ti fai dare una guida .

Fonte/i: from marche
  • Bobby
    Lv 5
    10 anni fa

a San Benedetto: il lungomare (e i relativi giardini tematici nel lungomare Sud), il molo Sud, il porto, il museo delle anfore, il museo ittico, la pinacoteca e il Torrione nel Paese Alto e ovviamente il Centro (in particolare Viale Secondo Moretti che è il Corso pieno di negozi, bar, gelaterie ecc., la Rotonda Giorgini con dietro il Faro e Viale Buozzi con accanto le pinete).

Nelle vicinanze ti consiglio il Paese Alto di Grottammare, la rocca medievale di Acquaviva Picena e il Borgo medievale di Ripatransone dove vi è il vicolo più stretto d'Italia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Gubbio a 30 minuti da San Benedetto del Tronto? Con l'elicottero? Sono 187 km.

Sono molti i posti vicini davvero a San Benedetto da poter visitare. Mi limito a suggerirti Ascoli Piceno, ovviamente ed a 15-20 minuti reali da S.Benedetto, Acquaviva Picena. Sono 10 km, ma la strada è un po' tortuosa.

• 10 anni fa

Ciao come ti hanno già detto in molti le cose da visitare son tante..A San Benedetto non perdere il lungomare (fa parte della Riviera delle Palme), lo puoi percorrere sia a piedi che in bici (c'è la pista ciclabile), poi il molo che è molto suggestivo..poco più a Nord c'è Grottammare, il paese alto (la parte antica) è assolutamente da vedere..soprattutto di notte è uno spettacolo..per il resto c'è l'imbarazzo della scelta..Acquaviva Picena con la sua rocca (a 10 minuti da San Benedetto), Ascoli Piceno (una perla, fantastica, a 20 minuti circa), anche Cupra Marittima (sia il lungomare che il paese vecchio) è molto carina anche se c'è meno movimento. Per divertirti c'è l'Acquapark Ondablu a Tortoreto Lido (Abruzzo), dista anche quello una 20ina di minuti..Fermo (30 minuti circa) è molto caratteristica, se vai sali fino al Duomo..Porto San Giorgio invece insieme a San Benedetto, Porto Sant'Elpidio, Lido di Fermo e Civitanova Marche sono i ritrovi per la vita notturna, hai l'imbarazzo della scelta tra locali, chalet, feste..buone vacanze =)

• Anonimo
    10 anni fa

Come ha detto Silko76 ti consiglio il parco acquatico "Onda Blu" a meno di 20 min da San Benedetto, poi ti consiglio Colonnella un paese a circa 10 min da San Benedetto da cui si può godere di uno stupendo panorama del litorale adriatico e anche del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

A circa 30 minuti, invece c'é Civitella del Tronto che fa parte del club dei Borghi più belli d'Italia ed è sovrastata da una delle fortezze più grandi d'Europa.

Fonte/i: un abruzzese
  • 10 anni fa

ti consiglio di visitare Gubbio che è molto bella e a 30 min da San benedetto e Loreto anche qst molto bella!!!ciaooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.