Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

come si fa a dimenticare un bambino in macchina?

avete visto quel caso dell papà che ha dimenticato il prp figlio in macchina? be possibile che un padre madre cio che sia dimentika un prp figlio\a in macchina? cosa ne pensate sarà una dimenticanza possibile?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

MI dispiace ma è una cosa che non riesco a concepire.

Il proprio figlio/a non è un giocattolo, non è una borsa, non è un oggetto che si può dimenticare in macchina! è nostro figlio!!!

Tutti abbiamo le nostre faccende, distrazioni, impegni, chi più chi meno, ma non possiamo permetterci queste cose (ho scritto cose perché non trovavo una parola abbastanza ripugnante).

Un genitore che si dimentica il proprio figlio in macchina sapendo che a quella età può ucciderlo è un genitore che non gli importa di esso (o che non gli importa abbastanza).

Puoi anche pentirtene seriamente dopo, ma rimani comunque un genitore fallito.

essere genitori non è cosa naturale come può sembrare.

non tutti sono in grado di sopportare quel importantissimo ruolo.

Se uno non è in grado di essere un genitore non deve diventarlo, per il bene suo ma soprattutto per il bene del figlio.

Dopo ci sono anche le eccezioni come quelli che non sarebbero genitori idonei, ma che comunque tentano con tutto il cuore di esserlo. Loro non permetterebbero mai una cosa simile.

per farti un esempio, un handicappato che ama suo figlio non si dimenticherebbe mai suo figlio in macchina. neanche nella sua situazione.

L'amore verso il proprio figlio è una cosa che va al di la delle capacità umane.

Purtroppo nel mondo la maggior parte dei genitori sono tali perché non hanno usato il preservativo una volta di troppo.

Questa è la dura verità.

Errore umano? No. Errore Mostruoso.

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Sì è possibile, non condanno il padre, è un errore, che è costato la vita alla figlia, purtroppo ha pagato cara la distrazione, ma basta poco, un po' di stanchezza, la testa tra le nuvole, mille cose a cui pensare, tanto più se mettiamo il caso che il bambino dorma e non lo si sente, non è che essere il suo genitore ti renda immune dal distrarti anche se si tratta di lui\lei. Purtroppo mi è dispiaciuto per l'atroce fine della bambina, però immagino anche il dolore del padre e i suoi sensi di colpa eterni, alla fine non so bene come sia andato il caso perchè npn l'ho seguito ho solo sentito a grandi linee. Ma uscendo dal caso in particolare, avrebbe potuto succedere che un padre o una madre vada a lavorare, e prima debba portare i figli all'asilo in macchina. Preso da mille pensieri, magari mezzo addormentato, e magari i figli non li porta lui\lei di solito ma il compagno\a e quindi abituato\a alla solita strada per andare al lavoro, si dimentichi che aveva in macchina il figlio, che magari si è anche addormentato e quindi non lo si sente. Ci vuole veraente poco, un attimo di distrazione a cui purtroppo non si può far fronte, e succedono ste cose.

• Anonimo
    9 anni fa

secondo me non bisogna giudicare...io poi non giudico nessuno,ma penso che non sia stata sicuramente una cosa voluta,forse è perchè si è presi dallo stress,dai tanti pensieri,che a un certo punto il cervello si blocca un attimo e va in tilt...non mi sento di giudicare,anche perchè penso a quel poveretto del padre a come si sentirà adesso e per tutta la vita.

• 9 anni fa

SITUAZIONE DRAMMATICA E UN PESO CHE SI PORTERà A VITA....VORREI GIUDICARE MA NN POSSO, UN DRAMMA CHE SPERO NON CAPITI PIU!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ma
    Lv 4
    9 anni fa

ormai la gente non ci sta più con la testa

• Non ci sono parole, davvero.

• 9 anni fa

non so se avete notato ma nelle ultime settimane ci sono stati ben 3 episodi di questo genere e non ha caso sono tutti padri! Una madre non lo dimenticherebbe mai in auto. Questo dimostra che i padri sono poco presenti, non servono a nulla!

• sandro
    Lv 7
    9 anni fa

testa piena di tante preoccupazioni che impegnano totalmente il cervello non appena si esce di casa per andare al lavoro

• nicole
    Lv 4
    9 anni fa

secondo me pensano che se lasciano il figlio in macchina un attimo non succede nulla ma poi alla fine trovano coda in negozio e si dimenticano del ninin che brutte cose :( la mia mamma mi ha sempre portata dappertutto..

• Anonimo
    9 anni fa

Ma appunto! E tra l'altro un bambino piccolo, al quale non si dovrebbe (e NON SI PUO')smettere di pesare nemmeno per un minuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.