Brodo di verdure in congelatore?

Ciao ragazze:=)

Quanto si puo' tenere in congelatore il bodo di verdure?

Ho letto da qualche parte che si deve consumare entro una settimana da quando e' stato fatto...ma e' vero o e' l'ennesima bufalata?

Baci a tutte

Alessia e Alice 8 mesi insieme

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Ale,guarda mi sono informata anch'io...

Allora nel frigorifero massimo 2/3 giorni poi devi usarlo

Invece se lo congeli,pero' in monoporzioni dura circa 3 mesi....cosi tiri fuori il vasetto della porzione che ti serve e sei a posto,non più di 2 mesi e mezzo 3 pero'...

• 10 anni fa

Se lo congeli tutto insieme una volta aperto devi consumarlo tutto,altrimenti lo congeli in mono porzioni e in teoria 2/3 mesi dura,poi dipende da come lo fai.

• 10 anni fa

ciao!!

si, se lo tieni in frigo lo devi fare entro una settimana, se lo metti nel congelatore dura 3 mesi!!

un bacio

ary e diego

• 10 anni fa

Io lo tenevo in congelatore e avevo comprato dei piccoli contenitori monodose dove metterlo, lo scongelavo solo al momento necessario...li preparavo giusti giusti per una settimana (di + nel congelatore non entravano).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ana
    Lv 6
    10 anni fa

Non credo che duri soltanto una settimana, deve durare di più, magari qualche mese, non sono sicura. Io comunque lo faccio e lo congelo sempre in porzioni della quantità che mangia mia figlia, cosi ogni giorno scongelo quel vasetto. Lo faccio generalmente ogni 5 giorni.

• Anonimo
    10 anni fa

guarda secondo un mio amico va mangiato subito altrimenti le verdure si rovinano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.