Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 9 anni fa

pesca sportiva..........................?

salve qualcuno conosce qualche sito dove trovare video tutorial su come montare la lenza alla canna da pesca? sto iniziando da 0 ho gia comperato tutta l'attrezzatura ma nn so da dove iniziare.... help me 10 pt

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Antonio!

Essendo alle prime armi ti posso già dire che avrai mille dubbi sui metodi di pesca, e che non ti basteranno 10000 domande per risolverli! Quindi, la cosa migliore da fare se non hai la fortuna di essere seguito da un'esperto o comunque da un pescatore di buona esperienza, è quella di iscriverti a un buon forum di pesca! Quello che ti è già stato consigliato è ottimo, sono iscritto io stesso a quel forum e ti posso assicurare che il mio modo di pescare è cambiato da così a così!

Per quanto riguarda il montaggio per la lenza penso che tu ti riferisca a l'imbobinamento; è molto semplice! Prendi la canna con il mulinello montato e apri il solo cimino! A questo punto fai entrare il filo sugli anelli della canna, apri l'archetto del mulinello e leghi la lenza con un semplice nodo uni:

http://www.blogpesca.it/wp-content/uploads/2008/04...

A questo punto chiudi l'archetto e il mulinello è pronto per essere imbobinato! Chiedi a un tuo amico o familiare di tenere la bobina del filo acquistato con una mano, magari inserendola su una penna tramite il foro al centro della bobina stessa in modo che questa possa girare, e con l'altra mano, con indice e pollice, tenere il filo che man mano fuoriesce dandogli una certa resistenza! A questo punto, tenendo la canna in mano, inizi a girare la manovella del mulinello in maniera lenta fino a quando la bobina del mulinello stesso, non sarà riempita fino all'orlo!

Ciao!

• 9 anni fa

Ciao, spulcia questo forum, io ho trovato molte cose utili riguardanti nodi tecniche e tanto altro :-)

http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index...

• king
    Lv 5
    9 anni fa

prova a cercare qualche video su youtube sul tipo di pesca che vuoi fare,ti potevo dare qualche consiglio anchio ma non hai specificato il tipo di pesca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.