i legumi,i cereali integrali e la crusca quali cibi sono?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    I legumi sono: fagioli, ceci, piselli, fave, soia...altri; sono molto proteici e a differenza delle proteine animali sono facilmente digeribili e assimilabili dal nostro organismo.

    cereali integrali: riso, pasta che non hanno subito la "sbiancatura", un processo industriale in cui i chicchi di riso o grano subiscono diverse fasi di lavorazione e si presentano bianchi o gialli a seconda se è riso o grano

    crusca: è la parte del grano la prima, che viene colta e lavorata senza troppi passaggi industriali quindi mantiene tutte le proprietà salutari per l'uomo.

  • 9 anni fa

    i legumi sono proteine, i cereali sono carboidrati , alcuni contengono anche proteine.

  • 9 anni fa

    Fagioli ,ceci ,piselli,farina non raffinata ,pane integrale. Se fai pasta e fagioli o pasta e ceci, o riso con fagioli, ti ripuliscono l'intestino.

  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

    Proteine....

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    SONO CARBOIDRATI!!!

  • Anonimo
    9 anni fa

    Sono grassi e carboidrati =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.