Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

come posso verniciare la mia bmx?

vorrei sapere che bombolette usare... grazie

Aggiornamento:

lo so ma che tipo di bombolette usare??

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

devi smontare tutta la bici, scartavetrare tutto con carta grossa e poi con la fine, dopo che hai raschiato per bene vai da un fai da te tipo l'obi o castorama o anche da uno più piccolo che hai vicino casa e compri l'aggrappante e un paio di bombolette di colore (non devi scegliere, da me di solito ce ne sono di un tipo solo) massimo chiedi ad un commesso che ti sa consigliare..

dai prima una mano di aggrappante che da come puoi intuire serve a far prendere meglio la vernice, poi dai la prima mano di vernice, non spruzzare da troppo vicino e non fare spruzzi lunghi se no cola e viene uno schifo.. dopo che asciuga dai una seconda mano e poi rimonti tutto..

se non hai mai colorato niente prova prima su qualcos'altro

dai un occhiata qui così ti fai un progetto in linea di massima..

http://www.bmxtreme.co.uk/Bike_Builder

• 9 anni fa

Smonti tutto tutto, scartavetri le parti che devi colorare prima con una carta un po più ruvida e dopo con una più leggera fai qualche passata di vernice stando attento che non coli e in fine metti la vernice trasparente, se fai tutto senza fretta e bene vedrai che avrai un ottimo risultato...

• Anonimo
    9 anni fa

Compra bombolette spray con la dicitura "SMALTO ACRILICO" la mia l'ho verniciata con una di questo tipo ed è uscita una meraviglia: colore acceso e soprattutto lucido (non l'orribile effetto opaco) e poi se vuoi fare una cosa seria, dopo aver dato un paio di strati e fatto asciugare bene passa una vernice trasparente per metalli, così durerà molto di più.

Infine spruzza ad intervalli brevi x non far colare!!

• 9 anni fa

allora:se vuoi verniciarla benissimo devi smontare tutto lasciando solo il telaio.l'ho ftto con la mia ed e una cosa facile.poi compra delle bombolette del colore che vuoi, si trovano nel fai da te (self) li sono molto convinienti.ci sono da 2 o 3 euro a 6 o7 che vanno benissimo.quando vernici usa la bomboletta a distanza dal telaio 30 o 20 cm, perche se lo fai troppo vicino vengono le colature.dagli 2 passate.se vuoi verniciare anche manubrio e altro la stessa cosa.quando e asciutto rimonta tutto.spero che non sia una bmx cromata perche li non ci puoi fare niente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Mmm con la vernice?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.