Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

ciao, sono claudia,14 anni, e sono nella ***** perchè fumo.?

Già l'inizio mi sa tanto di "sto per finire in una casa di cura" ma il fatto è che se non fumo qualcosa, ci finisco davvero <.< premetto che sono una pessimista...

Ho 14 anni e per un periodo (7 mesi, bel perioduccio...) ho fumato.

Ora è da circa una settimana che non tocco una sigaretta, perchè ho deciso di smettere una volta per tutte, ma ho una voglia pazzesca tanto che sono finita a inseguire i vecchietti e inalare fumo passivo XD

Ho...delle amiche...che non sopportano il fatto che io fumi, e anche per loro cerco di smettere, anche se tal volta è l'unica valvola di sfogo per le mie frustrazioni, l'unico modo che conosco di sfogarmi quando tutto è uno schifo completo.

E -sfortunatamente per i miei polmoni- è sempre tutto uno schifo completo.

Sono sempre nervosa, agitata, arrabbiata, e ho sempre bisogno d'accendermi una Camel per calmarmi, e ragionare lucidamente...

Il fatto è che le mie amiche odiano che io fumi. Una s'è messa addirittura a piangere ._." e io mi sento ancora di più una *****.

Il fatto è che ho una voglia tremenda di scendere giù al distributore e prendere un pacchetto, fottendomene di tutto...

Niente discorsi sui polmoni, e sulla vita, 'che tanto in qualche modo si dovrà pur morire...

Aggiornamento:

*non ho fumato, scusatemi. Perchè mi sembra un po' presto per parlare al passato,

fumo, quindi...

11 risposte

Classificazione
  • Spooky
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho smesso è stata dura e ho divorato quintali id gomme, ok col nervoso capitava anche a me la voglia della sigaretta, però se non per te fallo per le tue amiche, se sei nervosa, sfogati con altro, io mi sfogavo con la palestra

• 10 anni fa

Ciao Claudia, ti rispondo col cuore perché anch'io alla tua età ero attratta dal fumo, l'ho fatto per un periodo ma poi ho capito che era sbagliato perché mi faceva male e in più ora vedo mio padre che fuma da quando ha 14 anni più di un pacchetto al giorno e ha tutti i denti rovinati, non semplicemente ingialliti, in più è praticamente insopportabile stargli vicino per quanto cattivo odore emani! E poi guarda qui http://www.esseredonnaonline.it/opencms/disturbiPa... spiega i danni che causa il fumo soprattutto sulle donne! Siamo molto delicate inoltre siamo preposte per la gravidanza ed il nostro fisico deve essere sano! lo so che a 14 anni non ci si pensa a ste cose, ma devi pensarci se non vuoi avere problemi in futuro!

Cerca di trovare le giuste motivazioni e magari inizia a fare sport per rilassarti! :)

• 10 anni fa

Hey claudia

Anchio fumavo ma ho smesso perchè mi sono autoconvinta di questo.

Io fumo ma perchp lo faccio? c'è un serio motivo NO.

così lentamente ho iniziato a smettere.

e se mi tornava il pensiero semplicemente cercavo di autoconvincermi di non averlo fatto.

mi sono convinta di essere una stupida se fumo anche se non lo credevo vero e ha funzia.

distraiti con qualcosa vedrai che il fumare se ne va da solo =)

• fumo da circa 14 anni un pacchetto al giorno, come sopra non voglio fare discorsate, continua e quando avrai sulla 30ina vedrai se ti è convenuto.

ps. hai solo 14 anni, per te è una càzzata smettere, fidati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

io di discorsi sul fumo non te ne faccio...

ho iniziato a fumare a 9 anni ora ne ho 29 e ne fumo 2 pacchetti al giorno..... e nn ho intenzione di smettere... nn ti racconto cosa mi ha cambiato in negativo perchè ho promesso di nn farti morali.

vuoi continuare? continua poi a 29 anni mi racconterai

ciao

• 10 anni fa

Ciao, ci vuole una forza di volontà immensa per smettere di fumare, e tanti non ci riescono: mia madre ha smesso quando era incinta di me e mi ha detto che a distanza di tanti anni ancora ne aveva voglia! Io non ho mai fumato, e non so se puoi prendere farmaci a 14 anni, soprattutto se i tuoi non sanno di questo tuo vizio, e a quanto ho visto su internet, anche i cosiddetti "metodi naturali" costano. L'unico sito utile che ho trovato è www.donnaclick.it, che parla delle donne fumatrici: per trovare l'articolo, vai su "salute-smettere di fumare-consigli per smettere di fumare". E continua a tenere duro, mi raccomando, perché il fumo fa male!

• Anonimo
    10 anni fa

E tosta mia cara...io fumo...quindi nn posso insegnarti nessun metodo...prova con la sigaretta elettrica quella che si compra in farmacia...delle persone che conosco così hanno tolto il fumo...senza cerotti e roba varia...come fai tu ti ingrippi solo...

Cmq io la penso come te tanto tutto ci fa male...anche l aria che respiriamo allora tanto vale che fumo...nn potrei mai smettere di fumare...soprattutto dopo un bel bicchiere di whisky o un ricco caffè... ma da una parte ti dico che fai bene

• Anonimo
    10 anni fa

senti io ho 21 anni e non fumo anke se a volte per far compagnia a qlk amico o amica mi scrocco una siga però ti posso dire ke all'età nostra ci sono tantissime cose ke c allontanano dal nervoso, dall'agitazione e dalla rabbia e una cosa ce l'ha data madre natura sia a voi femminucce ke a noi maskietti :-) io per esempio invece di fumare quando sto nervoso o agitato mangio una gigomma e ti posso assicurare ke mi rilassa xk m sfogo masticandola :) in bocca al lupo e ricordati ke se riesci a nn fumare è una bella vittoria nella vita ed è sicuramente + difficile SMETTERE di fumare piùttosto ke INIZIARE.

in bocca al lupo!!!

• 10 anni fa

accanna subito !!!!! fallo per la tua salute piu che altro xke alla fine la sigaretta non serve a niente.

te lo dico xke anke io come te ho iniziato verso i 14 e purtroppo per me non sono riuscito a smettere e adesso a 18 fumo un pacchetto di chesterfield al giorno e qnd so arrabbiato x qualcosa manco mi basta.

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Devi avere una grande forza di volontà per smettere, soprattutto a 14 anni poichè hai ancora tutta l'adolescenza davanti e sempre più gente incomincia a fumare e sempre meno smette. Io non ci riesco a smettere, a dir la verità non ho mai provato a farlo perchè mi piace troppo, fumare lo trovo un modo per rilassarmi.

Tu sei già stata senza una settimana, la nicotina nel sangue dovresti averla smaltita e quindi la voglia dovrebbe andare sempre diminuendo, però non so bene come funzioni.

Auguri e cerca di smettere se puoi, se non puoi sappi che la vita è tua e solo tu puoi decidere che farne, io ho deciso di fumare perchè lo trovo un piacere, tu?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.