Anonimo

Migliore amico perduto. Sogno o realtà?

Premetto che non sono pazzo, drogato, che non sono qui per perdere tempo o, ancora peggio, per far perdere tempo agli altri.

Poco tempo fa ho subito una grave perdita, un lutto che mi ha segnato veramente nel profondo. Ero infatti molto legato, ormai da anni, ad un simpatico orsetto russo, che tenevo e coccolavo quasi come fosse stato mio figlio. Per un tragico incidente ho perso questo mio inseparabile amico.

Ho continuato a vivere come sempre, esternando molto poco il mio dolore. Ho continuato a lavorare, a vivere la relazione con mia moglie, ad uscire con gli amici il fine settimana, a coltivare i miei hobbies, etc.

Da un paio di notti ormai, terrorizzato, mi capita di sognare il mio vecchio amico perduto. Nel sogno stiamo ancora insieme, e giochiamo felici come un tempo. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che, al mio risveglio, trovo della peluria animale sparsa sul mio cuscino e sulla mia maglietta. Riconosco perfettamente che è dello stesso colore e consistenza del pelo del mio scomparso orsetto.

Oggi pomeriggio ero a casa e stavo lavorando per concludere alcune pratiche e, agghiacciato, mi sono reso conto, per un fulmineo istante, di un qualcosa che schizzava da un angolo all'altro della stanza. Molto piccolo, sembrava correre per terra a folle velocità. Sarà stato lo stress, sarà stato il mio dolore represso, o forse semplicemente la mia voglia di rivederlo, ma era tutto molto reale: era Lui, il mio beneamato amico di tanti momenti felici passati assieme, all'insegna della tenerezza e della spensieratezza.

Voi cosa ne pensate? Sto uscendo pazzo, o si tratta davvero del fantasma del mio dolce Tortino? Aiuto!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Non so risponderti... Ad ogni modo, giusto per precauzione, potresti far analizzare la peluria dal punto di vista scientifico e comprendere di cosa si tratti... Potrebbe essere una materializzazione dell'inconscio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Credimi,anche gli animali vanno nell'aldila dove andiamo noi.Anche loro ogni tanto tornano a visitarci.

Non crede a chi potrebbe pensare che sei pazzo. Anche gli animali sono Spiriti e hanno un'anima come noi. Il tuo Tortino non solo ti viene a visitare ma, si fa anche vedere per dirti che non ti ha dimenticato. Quando sara` il tuo momento,lo rivedrai, stara` li ad aspettarti.

• 9 anni fa

Se trovi anche delle cacchine per terra, inizia ad attrezzarti, perché potrebbero esserci topi in casa. La peluria può essere anche la tua, se la stai perdendo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.