promotion image of download ymail app
Promoted
Sofia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Lasciare il cane nella stanza dell'hotel?

Ciao a tutti.

Quest anno partirò per le vacanze dove alloggerò in hotel e sono un po' preoccupata per il mio cane.

Lo scorso anno lo portavo sempre con me in spiaggia ma dove vado quest anno non sono ammessi cani in spiaggia e cmq a stare sotto al sole lo vedevo soffrire..

la cosa che mi preoccupa è di lasciarlo solo in stanza, non per i disastri che possa provocare (è tranquillissimo) ma per il fatto che non è mai stato lasciato solo in ambienti estranei ed è molto pauroso..

forse ho sbagliato io a portarmelo sempre dietro ovunque vado, l ho viziato troppo e pian piano vorrei abituarlo a situazioni diverse ma senza traumi..

In hotel ovviamente non potrò portarmelo sempre dietro (es. colazione, pranzo e cena non è ammesso e nemmeno in spiaggia).

Mi è stato concesso dall hotel di portarlo in spiaggia ogni tanto ma facendo finta di nulla, quindi assumendomi ogni responsabilità di un eventuale multa ma io non voglio correre rischi e cmq credo che il cane in spiaggia sotto al sole non stia poi così bene..

Come posso abituarlo a stare solo in hotel? Ovviamente lo lascerei per poco tempo ogni volta..

ho paura che soffra... =(

Consigli please?? =(

Aggiornamento:

Non fornitemi soluzioni altrnative,

il cane si deve abituare...

Aggiornamento 2:

Caro Pao, nessuno ha detto che il cane si deve abituare in fretta e furia visto che per lui posso tranqullamente rinunciare alle ferie come ho sempre fatto da 5 anni a questa parte. Chiedevo solo consigli per provare, ovvio che se vedo che la cosa non funziona prendo provvedimenti. Il cane prima di tutto.

Quindi prima di sparare sentenze inutili senza sapere le cose conta fino a 10!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ogni cane reagisce alle novità in modo diverso. Posso suggerirti il trucco che uso io, quando andiamo in albergo: per non farla sentire troppo a disagio: porto da casa il mio copriletto! Lei sente un odore famigliare ed anche gli albergatori sono contenti perchè non lascia peli sulla biancheria dell' albergo.

Naturalmente non la lascio da sola per più di 3 ore di fila, troppo sole fa male anche a noi, è meglio una bella passeggiata possibilmente in pineta.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Se fossi in te opterei per una vacanza con spiaggia e hotel totalmente accessibile ai cani.

Il sole non è un problema, lo tieni sotto l'ombrellone nelle ore più calde, gli bagni regolarmente le zampe e gli lasci tanta acqua da bere sempre pulita a disposizione.

Sicuramente portarlo con te per poi lasciarlo sempre solo (e in un ambiente nuovo!) è il peggio secondo me.

Se proprio non puoi cambiare posto e andare dove realmente accettano i cani (vedi qui: http://www.dogwelcome.it/), lascialo piuttosto a qualcuno di cui ti fidi e che il cane conosce e di cui si fida.

Ciao!

RISPONDO ALLA NOTA AGGIUNTIVA: sì, il cane si deve abituare; ma non puoi pretendere che si abitui in fretta e furia a stare solo in un ambiente nuovo perché tu devi andare in vacanza...

• Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi andare a Sofia e ti serve un hotel ti consiglio questo sito che in quanto a prezzi è il migliore https://tr.im/1xVw7

Sofia è un centro cosmopolita e vivace ci sono centri commerciali, parchi estesi, eleganti boulevard e caffè brulicanti di vita c accanto a costruzioni di età bizantina, chiese dalle cupole dorate e monumenti dell'era comunista. Le attrattive di Sofia non si riducono alla sola architettura: infatti, gli immediati dintorni vantano ottime piste da sci.

Son da visitare la Cattedrale Alexander Nevski, con le sue numerose cupole e l'interno ornato di dipinti murali in stile bizantino, la Chiesa di Santa Sofia, la Chiesa di San Giorgio e merita una visita anche la cinquecentesca Moschea di Banya Bashi.

• 9 anni fa

alcuni hotel che accettano i cani hanno una spece di asilo dove si possono lasciare ad esempio quando si va in spiaggia!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ecco perché, come consigliano molti educatori, è bene lasciare i propri cani ogni tanto a dormire da amici fidati o fargli sperimentare situazioni nuove.

è ovvio che soffrirà...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.