truffa on line? che faccio?

ciao a tutti, ho acquistato on line dei cerchi per un auto 500, una volta arrivati, prima di pagare in contrassegno e firmare ho controllato che fossero nuovi e intatti. Non ho trovato imperfezioni ed ero contenta di poter cominciare i lavori sull'auto. Il problema è che quando li ho portati in officina per poterli riverniciare e trattare, hanno levato lo stucco a ferro e sono venuti fuori dei buchi sui cerchi! che ovviamente non potevo vedere al momento dell'apertura della scatola alla consegna!

Ho contattato il venditore e non me li vuole cambiare, ne' mandarmi soldi indietro.

credo il tempo di 10 giorni in cui posso rimandarli indietro (secondo il contratto che accetti al momento dell'acquisto online) siano scaduti. pero' mica erano intatti! sono stati contraffatti! posso denunciarlo secondo voi per avermi venduto un fake?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Certo che puoi denunciarlo, è una truffa bella e buona, per prima cosa segnalalo sul sito dove hai fatto l'acquisto, poi rivolgiti alle autorità. (credo ci sia un nucleo apposito della guardia di finanza che si occupa di truffe online) Non penso conti il fatto che siano scaduti i giorni del diritto di recesso, visto che il prodotto era contraffatto già in partenza.

• 10 anni fa

Il diritto di recesso vale per la rinuncia all'articolo acquistato, per le truffe e tutt'altro discorso, rivolgiti alla polizia postale piu vicina a casa tua!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.