Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

Secondo voi provoca troppi liti stare sempre insieme?

Buonasera a tutti amici di Answers,

vorrei chiedervi un'opinione: ma secondo voi stare tropp insieme(in una coppia),può far male e provocare liti? Io ed il mio ragazzo da quando mi sono trasferita nella sua città ed ora abito vicino casa sua,stiam sempre insieme ma litigiamo mooolto spesso anche per cose futili e poi da quando mi sn trasfrita qui lui nn vuole piu fare tutti i giorni le "coccole" con me.io penso che adsso nn voglia piu cosi spsso farle perche sa di avermi a portata di mano quando vuole,no? Mentre prima che abitavamo distanti e c potevamo vedere solo a scuola ogni volta ch c capitava l'occasione ci mettevamo a letto a coccolare.Sto un sacco in crisi...nn voglio pensare che si stia stancando di me! Oggi lui mi ha invitata alle 5 di andare a casa sua,secondo voi dovrei andarci? Datemi consigli,vi prego...Io ho difficoltà a staccarmi da lui...nn voglio...ma dovremmo vederci un po'di meno e andare in classi separate? Perchè adesso diciamo che ci vediamo l'intera giornata ,dalla mattina a scuola fino alla sera.

Grazie i anticipo delle vostre opinioni:)

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Secondo me questo potrebbe provocare liti. D'altra parte sembra essere uno fra i varii motivi per i quali varie coppie sposate vanno in crisi e magari divorziano quando il marito va in pensione e sta tutto il giorno con la moglie. Rifletteteci assieme. Mi pare che tu sia sulla pista giusta. Capisco che abbia difficoltà a staccarti da lui ma forse se ti facessi desiderare un poco di più sarebbe un vantaggio, forse ho scritto, forse.

• 9 anni fa

Mamma mia, soffoco solo a leggere!! Io non ce la farei a stare 24 ore su 24 col mio ragazzo..

• 9 anni fa

Dipende da come impostate la relazione! Io e il mio ragazzo ci vediamo tutti i giorni, ma usciamo in gruppo con i nostri amici e quindi non è come stare sempre soli io e lui! Essere ossessionati non è un bene, però ci sono anche coppie che vivono solo di loro in ogni momento! Io sono contenta di vederlo tutti i giorni e spesso mangiamo e dormiamo anche insieme, però il fatto di essere insieme ai nostri amici rende la situazione diversa! Siamo tutti fidanzati fra di noi, quindi a volte noi ragazze stiamo indietro a parlare e i ragazzi sono più avanti, perciò non ne sento mai la mancanza, però non è ossessionante come se fossimo solo io e lui tutto il giorno e tutti i giorni! Probabilmente lui ha bisogno dei suoi spazi, oggi vai da lui e parlatene, il dialogo in una coppia è fondamentale! Buona fortuna! =)...

• Anonimo
    9 anni fa

per esperienza personale, la risposta è sì... non si può vivere 24 ore al giorno insieme, sempre a contatto... infatti le storie funzionano meglio quando ci si vorrebbe vedere ma non si può, anche la convivenza è così, funziona solo quando si lavora e ci si vede la sera e il weekend... a stare tutto il giorno insieme, sai quante coppie ho visto litigare a morte e lasciarsi urlando...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Sì, stare trpp inx stanca... credo d essere nella tua stessa situazione, xk anke il mio ragazzo è nella mia classe e nello stesso paese... guardando la mia esperienza, averlo sempre "a portata d mano" elimina tt quelle ore passate ad aspettare il momento dell'uscita cn lui, momenti pieni d entusiasmo... e così diventa una cosa scontata... nn dico k tu debba cambiare classe... no! Ma magari anke all'intervallo, nn state appiccicati!

• 9 anni fa

ciao, io ti posso assicurare, per esperienza personale, che stare troppo insieme non provoca liti...anzi...... ma questo non funziona con tutte le coppie..... dato che vi vedete tutto il giorno, fatti desiderare un po..... se agari lui ti chiede di uscire al pomeriggio digli che 6 impegnata o cose del genere, fatti desiderare..... lui ora è abituato a vederti sempre per questo le coccole non sempre le vuole ma se tu quel'abitudine gliela fai mancare un pochettino, non troppo, allora vedrai che tornerà a tenerti ben stretta.... :-)

• Anonimo
    9 anni fa

è assolutamente approvato ke stare troppo insieme fa male alla coppia, quindi cercate di vedervi un pò meno e di avere i vostri spazi, cioè trovate un equilibrio e vedrai ke andrà tutto bene.

• 9 anni fa

Si stare troppo insieme nn è buono! Quindi vedetevi di meno predendovi i vostri spazi!Certo vacci più tardi!è il tuo ragazzo=)

• Anonimo
    9 anni fa

io riesco a vederlo al massimo 2 volte a settimana se tutto va bene, per massimo 4 5 ore :( ...però non mi piacerebbe stargli attaccata 24 ore su 24!!!!!!

• 9 anni fa

non ci andare. pero oggi prendi una scusa. domani spiegagli che forse e meglio che ognuno abbia di piu i propri spazi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.