promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaStoria · 9 anni fa

come mai si parla così tanto della scoperta dell'America e così poco della scoperta dell'Australia?

Aggiornamento:

kurt forse ho posto male la domanda! forse avrei dovuto di Oceania e anche l'Oceania è un continente!! non si può dire che la tua risposta sia sbagliata ma penso che ci siano altri motivi!! ;)

6 risposte

Classificazione
  • srin76
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

essenzialmente x 2 motivi : il continente americano, che venne colonizzato dalle maggiori potenze europee, si rivelo' ricchissimo di materie prime, di preziosi e di risorse mentre lo stesso non si puo' dire dell' australia che era una terra piuttosto povera, ma soprattutto xke' il continente americano rappresento' sin da subito una sorta di nuovo mondo dove potersi trasferire e cominciare una nuova vita, con nuove occasioni, ripartendo da zero e cancellando cosi' i problemi ( di natura politica, religiosa, legale etc. ) che molti avevano nella propria terra natia. L' australia invece fu una colonia esclusivamente inglese, quindi sottomessa al suo solo governo, e venne inizialmente usata x anni come colonia penale quindi non era certo particolarmente appetibile trasferirsi la'. Ancora oggi il columbus day e' ricordato x cio' ke effettivamente rappresenta : il sogno americano

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

perché al termine del medioevo (1.492) ci si accorse di

aver scoperto un nuovo continente abitato da culture

umane e molto sviluppate. l' australia invece venne ritenuta

unna piccola isola non abitata. gli aborigini furono sco-

perti piú tardi ed erano selvaggi

• Anna B
    Lv 6
    9 anni fa

Quando lámerica fu scoperta, furono depredate tonnellate di oro, e argento delle civilta'precolombiane..

Poi arrivarono pomodori, patate, melanzane, peperoni, tacchini, cacao, ecc...

• 9 anni fa

nn saprei dirtelo effettivamente... bella domanda complimenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

perchè l'America è quella più industrializzata

• Kurt
    Lv 6
    9 anni fa

Forse perché l' America è un continente mentre l' Australia no?

Un conto è dire "ho scoperto l' Italia ..." un altro conto è dire " ho scoperto l' Europa ..." nel secondo caso (europa) sorge spontanea la domanda "come hai fatto a non vederla prima? Eppure è tanto grossa ..."

Adesso pensa ... l' America è + grande dell' Europa.

Questa è la differenza secondo me.

Ciao

------

Comunque i casi l' America è + grande ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.