Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sogno terribile, potrebbe significare qualcosa?

Ho sognato che in questo parco trovavo questa bambina piccola cieca che mi faceva tenerezza e sembrava abbandonata dai genitori, questa bambina non so come faceva a camminare essendo cieca ma vabbè... aveva una gamba rotta pure!! Era magra magra, aveva i capelli biondi lunghi e mossi, la pelle molto chiara e gli occhi blu scuro/verde.

Allora lei si avvicina a me e mi chiede come mi chiamo, io le dico il mio nome e dopo che ci parlo un pò mi affeziono subito a questa bambina, faceva un sacco di tenerezza perchè era molto sfortunata!!

Ad un certo punto vedo questo tipo vestito di nero con una faccia brutta che si avvicina verso di noi, allora io mi spavento prendo la bambina in braccio e inizio a scappare correndo, il tipo ci insegue e alla fine ci riesce a prendere e ci fa salire dentro una macchina nera/viola scuro e lui sale e inizia a guidare ci porta molto lontano in questo posto vicino al mare (era una specie di porto), lui scende un secondo per fumarsi una sigaretta e ci dice che se proviamo a scappare ci ammazza, ma io lo vedo distratto allora penso di scendere e scappare lui non si è accorto di me... io mi prendo il cellulare, la borsa ed esco senza che lui noti niente .... poi entro in questo treno per fuggire anche se non so dove mi porta, ma come si chiudono le porte e il treno parte mi ricordo che ho lasciato la povera bambina lì nella macchina e mi terrorizzo, perchè non so cosa le possa succedere a lui e ho iniziato a piangere come una matta perchè mi sono sentita un'egoista... ho pensato che magari l'aveva uccisa, mi sono sentita colpevole e stupida!!! Lì mi sono svegliata...

Cosa vuol dire?? :(

Aggiornamento:

@Edoardo Non ho capito!!

@Mario Grazie dell'interpretazione -.-

Aggiornamento 2:

@Dante oddio, sei un genio!! Mi hai fatto il lavaggio del cervello.....

3 risposte

Classificazione
  • Dante
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

hai sognato una bambina malata che fa conoscenza con te e tu ti prendi cura di lei. Vedi che la bambina ha i capelli mossi, ed è un segno di irrequietezza d'animo che hai. Hai dei rimpianti e sei triste per qualcosa che è avvenuto in passato, e che ora stai cercando di recuperare. Purtoppo però inutilmente (l'uomo vestito di nero con una faccia brutta vi insegue e vi cattura). Tu comunque riesci a fuggire e scappi su un treno. Viaggiare sul treno significa che vuoi lasciarti alle spalle certe situazioni o ricordi, ma anche qui sei presa dai sensi di colpa (dici:" magari l'ha uccisa"). Torniamo indietro di un passo: l'uomo nero si distrae e tu puoi fuggire prendendo con te il cellulare e la borsa. Qui il sogno è abbastanza nitido ed è la chiave: salvi gli oggetti materiali ma non i valori morali (cioè la bambina che necessita il tuo aiuto), e poi te ne penti.

Spero di esserti stato utile. Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

ogni sogno è un pensiero, un pensiero ke ti sembra di aver vissuto solo perchè in quel momento nn ci sn segnali ed interferenze esteriori, quindi ti concentri su quello che pensi e ti sembra più reale di un normale pensiero... risponditi tu: se lo avessi pensato mentre mangiavi pranzo lo avresti considerato come stai considerando questo sogno?

• Anonimo
    1 decennio fa

********, amica devi ********!

Passa qui : http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.