Ho qualche domanda x voi?

Ciao,eccomi di nuovo qua con qualche domanda da farvi...

A quanti mesi,avete messo i vostri bimbi nel seggiolino,sul sedile posteriore da soli?

A quanti mesi i vostri bimbi hanno iniziato a capire quando gli strillavate e ci rimanevano male? Mia nipote ha 7 mesi piangeva quando mia sorella la sgridava,ma se io sgrido a Mirko mi guarda e rideeeeee!:-)

è ancora presto o sarà proprio lui cosi ke nn si offende?

Ovviamente nn lo sgrido xke fa qualcosa di sbagliato xke so ke adesso nn capirebbe quello ke è giusto e quello ke è sbagliato.

Riguardo il mare,va bene portarlo dalle 8 e 30 alle 11? E poi dalle 17 in poi? Ma gli si puo far fare un po il bagnetto nel mare? Io pensavo di comprargli sia la piscinetta ke la ciambella a mutandina,ke ne dite?

Giuro,ultima domanda, ihhih, se andassi un giorno in piscina come posso intrattenere Mirko all'ombra,sotto la pineta nelle ore piu calde? Misà ke x quest'anno ci rinuncio... la prima volta ke siete andati in piscina quanto avevano i vostri bimbi?

Grazie a tutte x le risposte...

Angela e Mirko tra 1 settimana già farà 8 mesi!!!

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

io ho due figli uno di 4 anni e una di 7 mesi. Non credo di essere la classica mamma latte e miele, perciò valuta se le mie risposte possono esserti utili ;)

i miei figli sono sempre stati seduti dietro da soli nel seggiolino adatto alla loro età, giusto per non sprecare i soldi del trio per i primi 10 giorni (?) li ho messi nella culletta , altrimenti sempre nell'ovetto e decisamente prima dei 3 mesi nel seggiolino, la seconda per questioni di grandezza, è una piccola mozzarella, hai presente le trecce, lunghe e grosse...

tieni presente che mio marito con il primo figlio mi chiamava hitler perchè molto severa, lui dice che sono la classica nordista, non che mi offendo detto da un romano ma mi fa ridere, quando i miei figli fanno qualcosa che non va, li sgrido, anche adesso con la piccola se combina qualcosa, mi faccio seria, alzo un po' il tono (lo so che no dovrei, ma ringraziando la tata non mi vede) e le dico che non si fa, so prefettametne che non mi capisce, ma mi guarda ed inizierà, almeno spero, pian piano a capire

il grande quando lo ho portato al mare da neonato, avevo l'ombrellone vicino al mare, è un po' più costoso ma almeno potevo controllare la situazione, in quegli orari che dici, i classici per i bambini, il mare si riempie di altre mamme, così si sta più vicino al mare se ci entri lo tieni in braccio, al mio piaceva tanto, tra qualche giorno vediamo con la seconda. devo anche ammettere che un paio di volte mi sono fermata a pranzo al mare, lui rigorosamente sotto l'ombrellone, dormita pacifico e io mi godevo il sole, al mare c'è quasi sempre vento, quindi stava benone, ti consiglio comunque, di portarti sempre un lenzuolo da mettere sotto, tra il bambino e la copertura del passeggino, è più fresco

la prima volta che ho portato lorenzo in piscina aveva 7 mesi, erano le terme ed era aprile, ci siamo divertiti un sacco, abbiamo fatto il bagno, mi sono portata un po' di giochi ed abbiamo passato la giornata, tieni presente che poi a circa 1 anno l'ho iscritto in piscina, quella che entrano anche i genitori, un'esperienza meravigliosa che consiglio a tutti

una cosa, stai tranquilla, meglio di te non lo conosce nessuno tuo figlio, ed andare in giro e scoprire cose nuove, anche se è piccolo, gli serve per diventare curioso e ricettivo, tu pensi che non capisca, ma loro osservano e percepiscono come stiamo e quello che facciamo, se sei tranquilla tu, vedrai che lo sarà anche lui.

DIVERTITI

• 9 anni fa

ciao carissima da quanto tempo :)

se ricordi mia figlia tra 2 giorni farà 7 mesi quindi siamo li :)

ti risp subito ma calcola che io non sono una di quelle mamme super ansiose e che stanno dietro a tante regole perciò tira tu le somme :P

mia figlia stava dietro da sola da circa 2 mesi..in braccio non la tengo mai a meno che non è lagnosa ed onde evitare di farla strillare me la tengo in braccio..

mia figlia è come il tuo..non puoi capire le risate che si fa!!!ahahahha ma mi capita anche quando litigo con mio marito..se capita che alziamo un pò la voce lei se la ride!!mi sa che sarà dura fargli capire il significato di chi grida.eheheh

io non credo di portarlo al mare la mattina presto...non sono mai riuscita ad sucire prima delle 9e30 minimo..andrò il pom dopo le 16 i primi giorni dopo di che se capiterà di dover andare prima o starci una giornata (se lei amerà il mare)non mi farò problemi..

calcola che io sto al sud..spiaggia tranquilla e libera quindi l ombrellone sarà proprio a riva..e mare pulito..anche io comprerò piscina e ciambellina..

come intrattenerli??boooh questa è la cosa più difficile..speriamo di inventarci qualcosa..hihihi

ah per la piscina..qui da me ho l acquapark e siccome ogni anno andiamo li minimo una decina di volte (ci lavora mio marito) sarà scontato che la bimba verrà..

dopo tutta sta pappardella..se mai a mia figlia non dovesse piacergli tutti i miei progetti vanno in rovina ;)

• Ciao

Alice a 6 mesi e' andata nei sedili posteriori da sola,aparte qualche eccezione a cui ho ceduto e sono salita dietro con lei

Ora ha 8 mesi e capisce,anche lei ride,ma pero' capisce,ne sono certa,cambia espressione

Al mare gli orari vanno bene,forse rientra un po' prima delle 11 perche' ormai alle 11 picchia forte il sole...percio' dipende anche dalla giornata.

Io in acqua evitero'..ma idpende da dove abiti...io nella costa adriatica e non e' il massimo,la faro' toccare coi piedini ma non molto di piu

Io ho intenzione di andare spesso innpiscina...la intrattieni con dei giochini,a parlare con lui..come fai a casa!!

Baci

Alessia e Alice 8 mesi insieme

• Anonimo
    4 anni fa

Questa domanda è piuttosto annoiante, ma tant'è. Una caratteristica che NON può mancare, è l'intelligenza. Chiedo troppo?! Mi piacerebbe che fosse intellettualmente superiore a me (e non parlo solo da un punto di vista culturale) ma soprattutto in quanto a intelligenza, modalità di pensiero e conseguente fascino che scaturisce dal teorizzare assiduamente in qualsiasi circostanza. Una personality con l. a. quale dialogare ed intrattenere un discorso coerente ed accattivante. Mi piacerebbe che condividesse i miei stessi interessi, in line with avere un confronto diretto su questo o quell'altro argomento. QUESTE sono qualità basilari, indispensabili ed obbligatorie in line with qualsiasi uomo che voglia tentare d'approcciarsi alla sottoscritta. Poi, naturalmente, vi sono tante altre caratteristiche di cui tener conto. Mi piacerebbe una personality sicura di sè, con un approccio alle cose tendenzialmente diretto ed impavido. Arrogante, magari, ma non eccessivamente. Una personality che non invada i miei spazi, che sappia contraddirmi quando intavolo una qualsiasi discussione e che sappia proporre tesi e spunti di conversazione interessanti. Introverso, possibilmente, amante della solitudine e con tendenze misantrope. Preferirei una personality simile a me, ambiziosa magari, vendicativa. Che condivida il mio innato istinto di ribellione, trasgressione e spregiudicatezza. Fisicamente non ho preferenze, insomma, mi va bene qualsiasi cosa. Se dovessi tracciare un profilo ideale, ma ripeto, un IDEALE (muta spessissimo), mi piacerebbero i capelli e gli occhi neri, oppure gli occhi azzurri ed i capelli neri. Un fisico magro magari, ma non scheletrico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io x i gemelli ho usato l'ovetto fino a quasi 1 anno perchè loro erano piccoli e ci stavano, le sgridate si il maschietto piange anche se solo lo sgridi invece la femminuccia cerca sempre di sfidarmi, x il mare io credo che le 10 va bene, io l'anno scorso che i bambini a giugno avevano 8 mesi li portavo la mattina dalle 6,30 7,00 fino a max le 10, il bagno nella piscinetta x bambini gliel'ho fatto quando avevano 8 mesi e poi verso gli 11 mesi direttamente in mare, x quanto riguarda la piscina siccome io abito in una zona di mare qui le piscine chiudono a giugno e riaprono a settembre quindi in estate o mare o niente

• Anonimo
    9 anni fa

5 mesi.

• Anonimo
    9 anni fa

La mia piccola è stata nel seggiolino auto dietro fin da subito, è molto imbottito e l'ho reclinato al massimo...! Al mare è meglio portarli dalle 7/7.30 alle 10/10.30 massimo idem per la piscina (se fa caldo fa caldo anche in piscina, anche se all'ombra). Per ora mi sembra più indicata la piscinetta o comunque se vuoi fargli bagnare i piedini sul bagnasciuga...

• Regina
    Lv 5
    9 anni fa

quando i miei figli nn ci sn + stati nell'ovetto li ho sistemati nel sedile dietro sul seggiolino auto.

avevano 4 o 5 mesi.....

x quanto riguarda gli orari da spiaggia direi che dalle 9 alle 11 va + che bene....nel pomeriggio direi anche alle 15.30.......sempre se si tratta di spiaggia attrezzata cn ombrelloni.

in caso contrario intorno alle 16.30 andrà benissimo.

in piscina la vedo + dura...xchè fargli fare una tirata unica così lunga la vedo piuttosto stressante x lui...e x te!!

• nn ho ancora comprato il segiolno xk abbiamo da poco la macchina...ma appena lo prendero lo mettero diettro xke ha gia 18 mesi...le sgridate forse adesso k è una peste avvolte piange ma spesso ride e dicendo no fa quello k gli ho proibito...mare io ci anbdavo solo il pome dopo le 2...il bagnetto si il mio aveva 7 mesi si è divertito...piscina nn so mai andata cn il piccolo baci

Fonte/i: mamma tra 3 giorni da 18 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.