Very..ka ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 10 anni fa

dieta per gruppi sanguigni.....?

qualcuno ne sà qualcosa? o meglio ancora, sà dove si possono trovare per esattezza quali cibi mangiare e quali no? ho guardato in giro ma non c'è nulla di preciso...

Aggiornamento:

io sono 0+

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ti allego un link

http://www.grupposanguigno.com/

A mio parere una dieta equilibrata e poco impegnativa è con molta frutta e verdura di stagione e bio,pochi grassi o fritti ,pochi salumi e carni rosse,cibi con pochi additivi alimentari dannosi,come segnalato sul link:

http://www.agoravox.it/Lista-addittivi-alimentari....

Cibi di qualità certificata e possibilmente bio,olio extravergine per condire,zucchero di canna grezzo al posto di quello raffinato,pochi dolci e pesci in quantità moderata e di piccole dimensioni o pescato in zone poco inquinate.

Molta acqua di rubinetto purificata con sistema di osmosi inversa e molto the verde.

Validi per integrare anche integratori alla vitamina C e D ed anche capsule di the verde micronizzato.

Attività fisica moderata in ambienti sani e fine settimana in posti montani poco frequentati.

• 10 anni fa

il naturopata Peter D'Adamo, scopritore della stretta relazione dieta/gruppo sanguigno ha scritto un libro con Catherine Withney, dal titolo "l'alimentazione su misura" edito da sperling &kupfer. Oppure "la dieta dei 4 gruppi sanguigni" di jorg zittlau, ed. red. Ciao

• stronzate per scroccare soldi ai creduloni...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao, l'ideale e' comprarsi un libro a riguardo. Il divulgatore della dieta secondo i gruppi sanguigni e' Peter d'adamo. E in Italia per esempio abbiamo il dott. Mozzi che e' un grande esperto di dieta secondo i gruppi sanguigni. Anche su internet puoi trovare gli alimenti si e quelli no, ma certamente un libro e' meglio. Tu che gruppo sei

Sei il gruppo "cacciatore/raccoglitore". Quindi vai d'accordo con carne, verdure, frutta, e poco con i cereali e i farineacei.

Ho trovato un link. Non l'ho letto ma dovrebbe esserci la lista di molti alimenti si e no.

http://www.aamterranuova.it/article49.htm

E' normale sentirai molte persone che senza conoscere la questione, liquideranno il tutto con i soliti pregiudizi, tipo, questa e' l'ultima trovata, dopo la dieta del minestrone e del gelato ora quella dei gruppi sanguigni! L'ultima moda! e invece non e' cosi', la dieta basata sui gruppi sanguigni e' basata su cose concrete. Ogni gruppo sanguigno ha degli alimenti si e degli alimenti no, quando una persona di un gruppo sanguigno mangia un alimento non adatto, il corpo reagisce producendo sostanze infiammatorie (antigeni). A lungo andare vanno a creare problemi alle parti del corpo piu' deboli per costituzione. Comunque basta provare, ognuno puo' verificare la veridicita' di questa alimentazione provandola su di se'. Ci si guadagna in energia, chiarezza mentale, peso corporeo e benessere in generale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.