Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

la panna vegetale valsoja può essere mangiata dagli intolleranti al latte?

mi spiego meglio perchè così la risposta sembra scontata. Una ragazza (allergica al latte e derivati e proteine) mi ha detto che non può mangiare nè burro nè margarina anche se vegetale al 100%... mi sembra strana come cosa... ha ragione?grazie

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ho il moroso e una cara amica con intolleranza fortissima al lattosio. Non mi ricordo se valsoja sia in effetti 100% vegetale ma di sicuro la maggior parte delle margarine contiene anche una piccola percentuale di lattosio. L'amica (che ha un'intolleranza serissima, oserei dire quasi allergia) sta male anche con quasi tutti i farmaci, con la pillola anticoncezionale, con gli antibiotici perchè le pastiglie contengono lattosio. però il gelato di soja vegetale al 100% riesce a mangiarlo, quindi non vedo perchè una persona intollerante al latte non possa mangiar derivati della soja, se non è questa la sostanza nociva per lei... Il moroso invece ha un'intolleranza seria ma se si concede degli strappi alla regola al massimo può avere problemi di dissenteria. Del resto l'intolleranza non è come l'allergia, crea dei disagi anche forti ma non arriva allo shock anafilattico come può fare l'allergia vera e propria!

• Ale Xd
    Lv 4
    10 anni fa

no assolutamente è latte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.