VOGUE ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

mio papà mi ha detto che...?

lo smalto per unghie è cancerogeno e che se continuo a mangiarmi le unghie da grande sono fregata...

è vero???

Aggiornamento:

quindi da grande è probabile che avrò un tumore?

Aggiornamento 2:

ha detto di non mangiarmi le unghie in generale e poi ha aggiunto la storia dello smalto..

da grande è probabile che avrò un tumore?

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se ci fai caso, lo smalto ha un vago odore vernicioso. E le vernici sono tossiche. Quindi, se mangi le unghie con lo smalto sopra introduci nel corpo sostanze tossiche. Tuo padre ha ragione.

• Lilla
    Lv 6
    10 anni fa

Gli smalti più comuni non lo sono, non so però che sostanze contengono quelli indurenti o rinforzanti...

Credo che tuo padre te lo dica per farti smettere di mangiarti le unghie.

Ti ha detto di non mettere più lo smalto oppure di non mangiarti le unghie con lo smalto?

@@@ Per sicurezza usa uno smalto amaro, almeno smetterai di mangiarle oppure non metterti lo smalto(non mi sembra difficile) e che questa storia sia vera oppure no(anche se ne dubito fortemente) tu e tuo padre starete tranquilli.

@stereolover In foto è Shela, è morta lo scorso agosto per una trombo-embolia alla colonna vertebrale a soli 3 anni... la foto nel profilo la avevo da prima, e non ho avuto il coraggio di toglierla.

• 10 anni fa

Scusate l'intrusione

Ma Lilla la foto che hai sul tuo profilo somiglia molto al mio bimbo! O.O

• Si è vero ha ragione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa

non credo sia cancerogeno, ma è comunque velenoso.

• 10 anni fa

baaaaaaaaaah ma quando mai.. alora tutti dovrebbero avere tumori e cse del genere!!!!!!!! nn è vero lo dice ksi nn ti mangi le unghie.. nn fanno nessun male i smalti. usali pure.........

• 10 anni fa

Io sapevo che certi smalti fanno rinforzare le unghie!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.