promotion image of download ymail app
Promoted

>> punti neri sul viso?

il mio viso ha parecchi punti neri (specialmente sul naso e ai "lati" del viso). ho provato di tutto scrub, maschere e creme specifiche ma niente, se ne vanno per la prima settimana, e poi ritornano!!! risultato: spreco di soldi e pelle che si sta invecchiando velocemente. adesso vorrei "risolvere" questo problema, ma come?? ho provato anche ad usare i vapori caldi e poi eliminarli io, ma trovandosi in un posto scomodo da vedere con gli occhi XD non li tolgo mai tutti e bene. andare dall'estetista per una pulizia del viso è un pò costoso (da me 45€) e non so se posso permettermelo, se poi tra l'altro ritornano punto a capo!! come posso fare per eliminarli io a casa???

Aggiornamento:

eliminarli bene eh!!! :) grazie!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Come Prevenire i Punti neri?

Per prevenire i punti neri ed evitarne la formazione, è importante seguire un'alimentazione corretta ricca di frutta e verdura e tenersi lontano da cibi contenenti grassi e zuccheri in abbondanza. Anche l'acqua fa la sua parte: l'acqua è una fonte di benessere e purifica l'organismo e la pelle, quindi bisognerebbe berne almeno 2 litri al giorno.

Per liberarsi dai comedoni è inoltre essenziale detergere il viso quotidianamente e svolgere almeno due scrub per il viso settimanali, dopo un bagno di vapore con ortica e alloro. È di aiuto anche applicare maschere purificanti e utilizzare tonici astringenti dopo la detersione.

Come Eliminare i Punti Neri?

Nonostante tutte queste cure, spesso i punti neri rimangono ostinatamente. Allora come si può fare per liberarsene? È davvero importante cercare di non schiacciarli a mani nude, se non seguendo una procedura adeguata: si rischia infatti di infiammare i punti neri facendo nascere un brufolo o di creare una antiestetica ferita.

La procedura per schiacciare i punti neri non è complicata, ma è importante eseguirla con attenzione. Per prima cosa fai un bagno di vapore con alloro e ortica: fai bollire 2 litri d'acqua in una pentola e aggiungi alcune foglie secche di alloro e ortica.

Una volta che l'acqua è bollente, avvicina il viso al vapore: copri la testa con una salvietta, creando una mini sauna. Rimani in posa per almeno 10 minuti, in modo da far aprire tutti i pori e da facilitare la rimozione delle impurità. Dopo il bagno di vapore passa al gommage per il viso: un'esfoliazione aiuta ad eliminare i punti neri.

Poi, mettendo una garza sulle unghie, procedi a schiacciare i comedoni: fai una leggera pressione ai lati del punto nero in modo che il sebo fuoriesca. Dopo questa piccola operazione applica un po' di disinfettante o dell'olio essenziale di lavanda sull'impurità e, se è il caso, metti un piccolo cerotto sulla zona.

I Cerottini per i Punti Neri

Per i punti neri più ostinati, quelli difficili da far andare via, c'è un'ottima soluzione: esistono infatti dei cerottini per eliminarli, ad esempio i cerottini Nivea Clear-Up Strip Zona T. Nella confezione troviamo dei piccoli cerotti da bagnare e applicare sulla parte interessata: dopo 10 minuti vanno staccati con delicatezza e sulla loro superficie si potranno notare i comedoni estratti dalla pelle.

Io li ho provati con soddisfazione: eliminano tutti i punti neri, non sono dolorosi né creano irritazioni. Il bello di questi cerottini è che in pochi secondi si applicano, agiscono in pochi minuti e una volta tolti i punti neri scompaiono. Dopo aver rimosso i cerottini è bene sciacquare il viso, utilizzare un tonico astringente e applicare una crema idratante.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

io ti consiglio di andare da un dermatologo..e vedere che tipo di puntini sono..da dove vengono o perchè spuntano..poi magari agire..perchè provando prodotti a vuoto..non mi sembra una bella cosa..

• 9 anni fa

Se creme, maschere e scrub non hanno funzionato, l'unica soluzione è la pulizia del viso dall'estetista. Pensa una cosa, con tutti i soldi che probabilmente spenderai per le creme, magari arrivi a 45€, no?

• Sara
    Lv 4
    9 anni fa

Ci sono i cerottini della Essence che a prezzo pieno costano 3,99 euro ma io li ho trovati in offerta a 99 centesimi!

Sono abbastanza buoni e tolgono i punti neri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marian
    Lv 4
    3 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://EliminareAcne.netint.info/?pT57

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://EliminareAcne.netint.info/?pT57 e ho risolto il problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.