Arco Hoyt Carbon Matrix Plus Massima Gittata?

Buongiorno a tutti,ieri ho visto una trasmissione in cui si

vedeva questo arco,che sembra un arco spaziale, e si

diceva che è il Migliore arco del mondo.Ecco i dati e il Link :

Potenza Disponibile 70 libbre.

Velocità Freccia 318 Piedi - secondo ( 1 piede = M.0,3048 arrotondato in 30,5 Cm.)

Orbene, chiedo agli esperti in materia, in condizioni normali(assenza di vento)

a che distanza Massima con tiro a 45 gradi, ( mi sembra di aver letto che è il

Migliore per la massima gittata) può raggiugere la freccia( forse è un problema

più in Fisica, ma provo ugualmente a porlo agli Esperti in materia.

Grazie per Vostre Risposte e Spiegazioni. Ecco L'arco sul LINK. Ciao.

http://www.arcoland.com/product/152/HOYT-CARBON-MA...

Aggiornamento:

Peso della freccia 50 g.----Velocità di uscita della freccia

dall'arco 100 m. sec.(approssimativo.)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    in gara alla bandiera tiro che simula lo sbarramento contro le cariche per i compound sono 185 mt

    ricurvo longbow e olimpionico 165 si parla di cat maschile

    si arriva tranquillamente a 200 mt dipende da alzo vento sui longbow anche l'umidità utilizzando aste in legno e penne naturali

    mentre in un compound arco che nn uso è molto importante il settaggio

    gittata e tiro utile con un arco sono quasi la stessa cosa (per rispondere al piano superiore) a differenza di un arma da fuoco dove la spinta cala fino ad esaurirsi totalmente una freccia tirata in parabola scende planando grazie all'impennaggio a 165 mt pentrano nel terreno per 10 15 cm

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    dovrebbe avere un tiro utile di 100 metri ed una gittata di 170 metri

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.