Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 9 anni fa

Ragazzi ho delle domande su un viaggio a NY?

Per prima cosa premetto che ho 15 anni, andrò per due settimane in vacanza con le amiche e la prof d'inglese in un college per studiare 4 ore al giorno solo inglese e poi godermi la città di pomeriggio.

1) è vero che ci vuole un adattatore perchè il voltaggio è diverso negli USA? Dove si compra? Quanto costa?

2) Io sono Tim, come faccio a chiamare a casa? Esistono tariffe convenienti oppure uso skype da qualche internet point? io vorrei usare il cellulare (se qualcuno sa qualcosa e ha già fatto ricariche speciali mi aiutasse che sono nella mer*a)

3) se qualcuno è andato a NY, mi consigliate qualche negozio bello? Io vado alla ricerca di Vans, Supra, Cappelli New Era e completini da basket oltre che roba per uscire...siete già andati?

4) io faccio scalo a Parigi..sapete la durata del volo roma-parigi e parigi-NY? Cosa fare in volo?

Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1) Devi andare in un negozio di ferramenta o in un negozio di elettronica e chiedere proprio gli adattatori per gli Usa perchè, come hai scritto tu giustamente, negli States il vontaggio è diverso. Io lo avevo comprato da Euronics prima di andare a NY.

2) Il modo più economico è Skype. Io avevo Vodafone e comunque si pagava parecchio. Invece gli sms li pagavo 50 centesimi (ovviamente solo io che spedivo da NY a Italia, viceversa se un tuo amico dall'Italia manda un sms a te che sei a NY lui paga normalmente come se tu fossi in Italia).

3) Da quel che so io il negozio NBA Store al momento è chiuso. Comunque ci sono tantissimi negozi dove comprare completini da basket: dai negozi Footlocker (uno è vicino ai magazzini Macy's) al Nike Town, situato a cinque isolati dal negozio NBA, l'Adidas Store di Soho o il multimarca Paragon situato vicino a Union Square.

4) La tratta Parigi-NY impiega circa 8 ore, mentre al ritorno ovvero NY-Parigi circa 7 ore (questo per via del movimento della Terra). Cosa fare? Dipende da se hai lo schermo personalizzato. Ci sono aerei dove ogni viaggiatore ha schermi personalizzati sul sedile per vedere film o giocare. Se invece questi schermi personalizzati non ci sono ci saranno solo gli schermi in alto lungo i corridoi (ogni 4-5 file di posti) e proietteranno un film uguale per tutti.... se è noioso (cosa altamente probabile) ti consiglio di dormire.

• Ki
    Lv 6
    9 anni fa

1) si il voltaggio è diverso negli USA perciò devi comprare un adattatore

2) recati in un centro tim e chiedi all'operatore se c'è una tariffa convieniente per chiamare all'estero, oppure usa skype

3) negozi: Abercrombie, Hollister, Forever 21, Macy's..

4) il volo dura in totale 15 ore

• 9 anni fa

1) trovi gli adattatori anche nei supermercati, ma sempre solo a 2 poli, controlla che la spina che vuoi attaccare abbia solo 2 poli. Meglio se ti porti una multipresa adattata. La tensione è diversa, controlla che gli alimentatori dei tuoi oggetti abbiano scritto 110/220V 50/60Hz. Dai un0occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=12...

2) se hai uno smartphone o un netbook installa skype, caricaci 10€ e chiama utilizzando le wi-fi gratuite; se non ce l'hai, acquista la carta New Columbus e utilizzala per chiamare dai telefoni fissi.

3) trovi ottimi prezzi a Century21, di fronte a Ground Zero

4) 2 ore di volo per parigi + la durata dello scalo + 8 ore di volo per NY... io mi porto un libro o una rivista, la PSP, un PC portatile, il lettore mp3 e mi guardo i film che trasmettono sull'aereo.

Fonte/i: tanti viaggi, 4 volte a NY e www.usaontheroad.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.