elena bho ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

PROBLEMA CON IL MIO GATTOO!!!?

ho un gatto che di solito dorme sulla poltrona in cucina ma è da un pò di giorni che nn ci vuole più andare quando è in casa da sola, e và solo sui letti ma là sgridiamo sempre e lei continua ad andarci... mi sono chiesta se ha paura della zanzariera che è vicino alla poltrona perchè un giorno voleva uscire sul balcone ma c'era la zanzariera e nn l'ha vista e credo che l'abbia presa sul muso....... forse è per quel motivo che nn vuole più dormire sul divano???!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

e molto facile i gatti anzi tuttti gli animali anno paura delle cose che sono nuove e che fanno paura tu prova ad mettere la poltrona più lontano io ho un cane che si spaventava della zanzarriera

• 10 anni fa

i gatti non sono km i cani..i gatti dormono dove gli pare...

dal tappeto alla cuccia...passando per poltrone divani e mobili in altro. una volta la mia l'ho trovata nella lavatrice!! vedi tu!

• 10 anni fa

a casa da sola sente la vostra mancanza e il letto le ricorda voi.....

cerca di non lasciarla troppo tempo da sola e quando torni falle qualche carezza

• 10 anni fa

Si, può darsi... ma questo comportamento potrebbe avere centinaia di altre spiegazioni: magari ora che fa caldo la poltrona non è più tanto allettante, oppure si è sporcata e, si sà, i gatti sono molto schizzinosi...

Quando la vedi sui letti, rimproverarla e farla scendere è sicuramente una cosa da fare....

Prova anche a proporle una nuova cuccia, magari lontana dalla poltrona tanto odiata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Sì, è probabile che, mentre era sulla poltrona, qualcosa l' abbia spaventata.

Se non volete che vada sui letti, chiudete le porte delle camere. Con un po' di pazienza la gatta imparererà che *quello non è suo territorio*, e può darsi che si troverà un nuovo posto dove pisolare, oppure tornerà sulla poltrona in cucina. Sgridarla e castigarla invece non serve.

• Si beh, cercare di sgridare un gatto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.