Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 9 anni fa

Mi potete aiutare a capire se il mio tatuaggio è normale?

Venerdì scorso ho fatto un tatuaggio sulla caviglia. Mi fa malissimo, e ogni volta che lo lavo e ci metto la crema (bepanthenol) caccia via una secrezione con un po' di colore....attualmente è tutto arrossato sul contorno...ma la gamba non è gonfia, e il tatuatore ha detto che non è infezione. Secondo voi è normale? e il tatuaggio è danneggiato?

Aggiornamento:

purtroppo il secondo giorno a causa del sangue eccessivo il tatuaggio si è appiccicato al pantalone e si sono staccate la maggior parte delle crosticine...

Aggiornamento 2:

secondo voi si cicatrizza? se si quando? e i danni saranno tanti? ormai io già lo noto che i colori non sono più come prima...però ogni volta che metto la crema ho un sacco di secrezione

2 risposte

Classificazione
  • 7fold_
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

il tuo tatuatore ha usato i guanti e gli aghi sterili? allora stai tranquillo.

è normale che il tatuaggio sia arrossato e caldo durante i primi giorni.

io ti consiglio di lavare il tatuaggio con un poco di sapone neutro e acqua tiepida per rimuovere eventuali residui di inchiostro e di sangue, asciuga poi tamponando con un panno la zona tatuata e cospargi il tatuaggio con un sottile strato di crema riparatrice ( usa easy tattoo costa 10 euro! è la migliore!!!!) per 3-4 volte al giorno..ripeti il procedimento per 2 giorni.

poi quando ha inizio la fase di cicatrizzazione metti solo la crema riparatrice, per 3-4 volte al giorno per 5/7 giorni.

mi raccomando non grattare le croste, anche se penzolanti, ma picchietta in caso di prurito.

Dopo 7/10 giorni, le crosticine dovrebbero essere scomparse lasciando il tatuaggio lisco al tatto! Se non è così ritorna dal tuo tatuatore.

• clichi
    Lv 4
    9 anni fa

Si è normale perchè quella zona è una delle più "brutte" per la guarigione del tatuaggio.

Io l'ho fatto sul polso e la mia tatuatrice mi ha detto che questa e la caviglia sono appunte le zone più ostiche perchè il tatuaggio guarisce più lentamente. Poi se rigetta colore è normale: è quello in eccesso! Infatti tra un pò dovrai andare a vedere se avrà bisogno di un ritocco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.