Lì-sa
Lv 5
Lì-sa ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

Può essere fastidioso l' odore di aceto usato per le pulizie di casa?

Amo usare una soluzione di acqua calda e aceto per pulire casa, dal pavimento ai sanitari, e quel poco di odore che rimane non mi dispiace affatto, ma temo non sia altrettanto piacevole per gli ospiti, voi che ne dite?

Preferireste sentire l' odore di pulito di un detersivo alla lavanda oppure non vi disturberebbe quello dell' aceto?

Grazie!

Aggiornamento:

@Smile: figurati se mi offendo :) mi fa piacere sentire i vostri pareri e, penso tu abbia perfettamente ragione, mi sa che sono l' unica a cui piace ;)

Aggiornamento 2:

@Fabiola: sono d' accordo, utilizzando una piccola dose di aceto l' odore non risulta poi così fastidioso, lo trovo ottimo anche nel pulire i fornelli in acciaio...zero aloni...

Aggiornamento 3:

@Alle...con i paki puoi fare tutto ciò che vuoi =))

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ottimo

ecologico e costa poco!

l'aceto a solo questo difetto che però sparisce in mezza giornata portandosi via altri odori, la lavanda profuma ma sei costretto a profumare in continuazione, mentre con l'aceto risolvi tantissimi problemi,

effetti positivi

1 disinfettante (ancora L'UNICO CONTRO LA MAGGIOR PARTE DI BATTERI).

2 ecologico

3 economico

4 facilità d 'uso

5 lucidante dei pavimenti

6 lucidante dell'acciaio

7 decalcificante

8 non rovina le cromature

9 toglie i cattivi odori

ecc ecc eccc ecc

effetto negativo

1 puzza per alcune ore

nella mia cucina scomparto in basso ne ho contate 8 bottiglie (primo prezzo 79 cent. Lt).

ciao ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Senza offesa ma penso che tu sia l'unica a cui l'odore dell'aceto non dispiace! : ) Comunque a me piace molto il profumo di lavanda e penso che sia una cosa abbastanza oggettiva,ma dipende anche dal detersivo. Ciao

• 3 anni fa

Se cerchi una cura per l'iperidrosi ti onsiglio questa http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?HTHh

Gli individui affetti da sudorazione eccessiva tendono a produrre grandi quantità di sudore nelle aree interessate (ad esempio, sudorazione del palmo delle mani), e ad avere indumenti costantemente umidi. Questo può causare imbarazzo nelle attività lavorative e nella vita sociale, anche se la sudorazione eccessiva non è, di per se stessa, causa di cattivo odore.

• Gius
    Lv 6
    9 anni fa

Effettivamente l'odore è un po' forte e quindi uso del normale detersivo per pavimenti.

Piuttosto uso l'aceto bianco in lavastoviglie al posto del brillantante e in lavatrice lo metto

prima dell'ultimo risciaquo: funge sia da ammorbidente che da anticalcare. L'odore dell'aceto

sparisce completamente dopo che la biancheria si è asciugata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Personalmente, seppure igienico, non adoro il profumo di aceto diffuso in casa.

Anch'io cerco di non utilizzare detersivi. Molto spesso utilizzo il bicarbonato.

Dove non è possibile, come per il lavaggio dei pavimenti, uso candeggina profumata.

Ciao ElisaBetta

• Anonimo
    9 anni fa

E poi mi sgrida se condisco i pomodori con l aceto :-) :-) :-)

• Anonimo
    9 anni fa

ciao io pulivo il tappeto delle scale con acqua e aceto lo spruzzavo con uno spruzzino e le spazzolavo con lo spazzolone per lavare il pavimento questo lo facevo dove lavoravo venivano pulitissime e poco odore magari dipende anche da quanto aceto usi semmai diminuisci l'aceto aumenti l'acqua e prova lo spruzzino tieni aperte le finestre a lungo vedrai che si sentirà di meno magari tieni per casa quei deodoranti per casa che spruzzano da soli il promufo così sarà più profumata e si sentirà meno l'aceto.

Ciao.

• 9 anni fa

ciao,è meglio usare il bicarbonato di calcio non lascia odori ed è efficace.ti saluto.luigi s..

• 9 anni fa

penso che mi darebbe fastidio l' odore dell' aceto e preferirei un buon odore di lavanda senza alcun dubbio

• 9 anni fa

a casa mia una volta hanno pulito pavimenti con l'aceto e dopo quella volta mai piu. un odore insopportabile,soprattutto in cucina,dava la nausea. anche a casa di un mio amico,la madre pulisce cosi e ogni volta non vedo l'ora che fa presto a prepararsi per uscire quando lo vado a prendere. per la gran maggioranza delle persone da fastidio..o almeno preferisce la lavanda all'aceto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.