Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

gattini con catarro agli occhi e dal naso?

cosa devo fare?? vi e mai successo..?visto che era da qlche gg che avevano tipo caccole sugli occhi e li avevano chiusi sbbene abbiano gia 2 sett gli o fatto degli impaccgi con camomilla e li avevano apeti..ora li hanno di nuovo chiusi con mocio verde che esce anche dal naso...cosa posso fare??cio secondo voi ovviamente

3 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

hanno la rinotracheite infettiva.

Veterinario subito! devono fare cura antibiotica!

la camomilla da sola fa ben poco, questa malattia fa strage di gattini!

Se a casa hai il collirio colbiocin puoi anche metterne una goccina su entrambi gli occhi, altrimenti aspetta domani, ma non tardare a farli visitare.

mieu

• 10 anni fa

la mia gatta ha avuto una cosa simile e le ho fatto gl' impacchi di te ... non è servito molto perchè il giorno dopo gli aveva uguali . il veterinario ti sa dare la ricetta per i casi così

• prova con uno stracciom umido d'acqua (un po' caldina si intende) a pulire bene gli occhi... per il moccio ti consiglio solo di asciugarlo... fai altri impacchi di camomilla... sarà solo un raffreddore! tienili in coperte calde e dagli da bere latte... poi chiama il veterinario che ti darà qualche medicinale specifico! Auguri per una veloce guarigione!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.