macchine motrici operatrici e trasformatori?

contrassegna com M le macchine motrici,con O quelle operatrici,con T i trasformatori.

il motozappa___, ventola per radiatore___, carica batteria___, pompaidraulica___, motori per auto a trazione___, compressore___, generatore elettrico___, frigorifero___, filiera elettrica___.

Aggiornamento:

accetto risposte concrete e cmq io so il significato di motrici operatrice e trasformatori

macchine motrici trasformano energia a lavoro invece operatrici lavoro in energia e trasformatori energia a energia o lavoro in lavoro per macchina trasformatrice possiamo prendere per esempio il torchio idraulito è solo per vedere se o sbagliato qualcosa ho messo la domanda

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se ricordo bene dovrebbe essere cosi':

il motozappa_M__, ventola per radiatore_O_, carica batteria_T__, pompaidraulica_O_, motori per auto a trazione_M__, compressore_O__, generatore elettrico_T__, frigorifero_O__, filiera elettrica_M__.

L'unica cosa su cui ho dei dubbi è il motore per auto a trazione se è un motore a scoppio, allora esso trasforma energia termica in meccanica ed è una macchina motrice.

• 9 anni fa

non farteli fare, studia asino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.