Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 9 anni fa

Ho Trovato un piccolo uccellino per strada, cosa posso fare per farlo sopravvivere?

Aiuto per favore ><

Aggiornamento:

Grazie mille stellina :)

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Vai in un negozio di animali e compra il mangime per uccelli insettivori (costa circa sei euro ed è granuloso) poi a casa ne prendi un pò, lo bagni, lo appoggi sul manico di un cucchiaino che appoggerai sul lato del becco...così se lo mangerà...fallo bere e dagli da mangiare ogni 2-3 ore. Fallo riposare su qualcosa di morbido (prova a riprodurre la forma del nido) e quando sarà pronto per volare lo capirai...CIAOOOOO

• Emme;
    Lv 7
    9 anni fa

Chiama la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli)

LIPU Sede Nazionale

Via Trento, 49 - 43100 Parma

Tel. +39.0521.273043

Fax +39.0521273419

E-mail: info@lipu.it

• 9 anni fa

non dai molte indicazioni per cui cerca tra le risposte che ha già dato Tiziana su altri ritrovamenti quella che più fa al caso tuo

http://it.answers.yahoo.com/activity/qa?show=MwmKB...

• 9 anni fa

se e piccolo, basta dargli da mangiare e da bere, invece se e grande e ferito, portalo dalla lipu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

prenditene cura...dagli da mangiare pane inzuppato nell'acqua facendo piccole molliche...vedrai k sopravviverà io ne ho curati tanti...e quando crescerà fallo volare...

• 9 anni fa

dunque mettilo in microonde x 7 o 8 minuti e vedrai quanto starà bene dopo!!! SCOPPIERA di felicita e di benessere

• 9 anni fa

TRAFORARGLI I POLMONI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.