Ipsas ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 10 anni fa

Nel traghetto TOSCANA della Tirrenia, le cabine di prima classe, che servizi hanno?

C'è il bagno privato in cabina?

Sono abbastanza pulite?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La Toscana l'ho presa un sacco di volte. La nave peggiore della Tirrenia. Un viaggio che non finisce più (Napoli Cagliari 16 h mentre con la Bithia la stessa tratta ci impiega la metà).

A te interessano le cabine. Son tutte classificate come prima classe. Non c'è una seconda. E non sono male.. rispetto alle cuccette di seconda di un traghetto sono indubbiamente più confortevoli.

Nella cabina avrai, per ogni letto, un armadio guardaroba con le coperte dentro (che se viaggi d'estate userai perchè hanno l'aria condizionata a manetta) poi ci son prese di corrente e luci... poi c'è la stanzetta del bagno. Non sarà bagno di lusso ma per una nave va piu che bene. Piatto doccia con tendina, Lavabo con specchio, prese etc. e tazza. Poi c'è il kit di asciugamani (che non sono in omaggio) e saponette (queste sono in omaggio) per ogni passeggero.

Se hai la cabina e non soffri il mal di mare viaggerai tranquillamente nonostante la qualità generale della nave. Se poi ti porti un libro da leggere o un film da vedere riesci anche a passare il tempo.

Riguardo la pulizia non ho motivo di lamentarmi. Zozze non le ho mai trovate. Le lenzuola le cambiano a ogni viaggio e anche il bagno sempre pulito. Non sarà chissà quale meraviglia ma almeno sulla pulizia son disciplinati (per quanto una nave che viaggia ogni giorno non sarà igienicamente perfetta come il grand hotel excelsior... insomma le zecche non ci sono!).

Questa è la mia esperienza.

Saluti e buona vacanza

• Anonimo
    10 anni fa

okkio ai topi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.