ho una testiera da letto .il materiale è quel legno impiallacciato,il colore è quel marrò stile arte povera.?

vorrei dipingerlo di un altro colore. quali sono le vernici idonee? vorrei un colore brillante,tipo lacca. ma va bene anche solo poter cambiare colore. grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per fare l'effetto lacca io ho usato lo smalto lucido. Le ho fatte rosso lacca cinese e sono venute benissimo.

Ti consiglio quella in barattolo (perché ci sono anche spray) da stendere con pennellessa (la pennellessa, al contrario del pennello ha la punta tagliata invece che tonda). Bisogna essere precisi, dare almeno due mani e non abbondare mai troppo sul colore altrimenti crei colature e aggrinzamenti della vernice quando si asciuga.

Ricorda che per farla asciugare ci vuole un po', lascia passare almeno 24 ore tra una mano e l'altra.

Buon lavoro e buon divertimento!

Fonte/i: Esperienza personale.
  • >zen<
    Lv 7
    9 anni fa

usa lo smalto lucido, prima di stendere il colore passa sulla superficie della testiera un po' di carta vetrata in modo da rendere la superficia un po' ruvida (in questo modo il colore attaccherà meglio); eventualmente dovrai passarci due mani di colore

• 9 anni fa

Se il legno è ancora buono è un peccato coprirlo con una vernice, basterebbe ripassarlo con un trasparente lucido e tornerebbe nuovo, se tuttavia sei dell'idea di rinnovarlo allora perché non farne un pezzo unici, con un prodotto facile da usare, ma da l' aspetto ruvido in quanto contenente sabbie colorate, ti aggiungo una foto solo per darti l' idea del tipo di prodotto, poi potrai scegliere il colore che preferisci.

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSkHYaOHxa...

P.S. per fare in modo che aderisca bene ricordati di usare un primer.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.