COME USARE BATTERIA NOTEBOOK ASUS?

ho un notebook asus con batteria a litio....uso il pc tutto il giorno xò ho un dubbio per quanto riguarda l utilizzo della batteria.... secondo voi conviene tenerlo in spina fino alla carica completa poi toglierlo, utilizzarlo e una volta scarico ricaricarlo ( in un giorno suppongo si debba fare qst operazione minimo 4 volte)... oppure mi conviene utilizzare il pc collegato alla rete elettrica senza batteria inserita??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Le batterie moderne funzionano in modo diverso di quelle del passato:

- NON si devono mai scaricare oltre un certo limite altrimenti si rovinano. Quando quel limite si raggiunge il pc si spegne ma bisogna rimetterlo sottocarica

- NON bisogna mai lasciare troppo tempo il computer inutilizzato o comunque staccato dalla rete altrimenti la batteria scende di carica e si rovina.

- Il livello tra il minimo è il massimo non importa quindi neanche caricarlo del tutto e poi staccarlo o cose simili.

• 4 anni fa

Credo di si........leggi le istruzioni del portatile........Altrimenti come fai a sostituire l. a. batteria........... playstation . E' buona cosa non tenere l. a. batteria quando si us of a il computing gadget con l'alimentazione elettrica, se non in line with ricaricarla....

• Anonimo
    9 anni fa

semplicemente così:

http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ion...

non sentire nessun altro che ti confondono solo le idee

• 9 anni fa

Io lo uso senza batteria quando sto vicino a una presa elettrica perchè sennò si rompe prima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.