kingblack96 ha chiesto in SportCorsa · 10 anni fa

100 metri piani in 12"29 sec. a 15 anni. È un buon tempo?

È un buon tempo tenendo in considerazione questi fattori: ho corso su un marciapiede d'asfalto (i cento metri sono stati misurati alla perfezione con google), senza blocchi e senza abbigliamento adatto (avevo delle scarpe da passeggio, come quick silver, e dei bermuda), correndo ho preso un dosso che mi ha fatto rallentare un pochino, e inoltre ho dovuto curvare leggermente due volte, la prima per evitare un cane e la seconda per evitare una vecchietta (immaginatevi se l'avessi messa sotto! xD); inoltre il cronometraggio era manuale, ma molto meticoloso. Consideriamo anche che io gioco a calcio, ma non mi alleno da più di tre mesi (causa studio -.-"). Inoltre un attimo prima di registrare il tempo mi sono stirato il tendine della gamba sinistra, non allenandomi da tutto 'sto tempo. quindi, per avere 15 anni com'è? il mio prof di ed.fisica è rimasto basito quando gli ho detto il mio tempo! ah, questa è una classifica FIDAL classe 95/96 (io sono 96), vedo che è un buon piazzamento, potrei avere qualche possibilità, considerando che correrò in pista, con blocchi, scarpe e ALLENAMENTO? ecco il link: <>%2C%http://tesseramento.fidal.it/gradonli/Re%E2%80%A6

Dati fisici: sono alto 1,70 e peso dai 49,9 ai 52,9. Sono magro.

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno seriamente, ciao! :)

Aggiornamento:

Infatti Loris Colanera, il record del mondo è 1,58...ma per favore!

Scusate se nella domanda è apparso "12"29 sec." è stato un errore del pc! era 12,29.

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi avere un riferimento veramente preciso hai due possibilità:

1) vai in pista e ti fai cronometrare sui 100, precisi precisi

2) fai una gara con corno elettrico e non hai più alcun dubbio

Ti dico questo perché il corno manuale é indicativo e, di conseguenza, impreciso, soprattutto se preso da soli.

Per risponderti, 12"29 manuale sarebbe un tempo buono, ma nulla di eccezionale.

Fonte/i: Manuali: 60m 7"33 80m 9"45 100m 11"83 Elettrici 100m 12"19
  • 10 anni fa

Per Loris Colanera: ma quanto 6 bugiardo??? come fa un tuo amico di 14 anni a fare 9.53 ???? quando il record del mondo è di 9.58 ??????

Anche l'altro che ti ha risposto dicendoti"allenati che è meglio",scommetto che farà 20 secondi xD.

Comunque il tuo tempo,è un buon tempo se continui ad allenarti con costanza...auguri !!!

• 10 anni fa

Fidati, è un buonissimo tempo, non dare retta a questi buffoni che ti hanno risposto... Veramente, è un buonissimo tempo ( calcolando poi i vari intoppi!!!).

Penso che più di così non avresti potuto fare.

Per Loris Colaneri: ma come si chiama il tuo amico di 14 anni? Usain? Usain Bolt???

Fonte/i: Me medesimo.
  • Anonimo
    10 anni fa

allenati , non hai fatto 12.29 ma sara un 12.40 o 12.50 perché manuale , e allenati e sappi che bolt la prima volta a corso in 10.70

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

allenati che è meglio

• 10 anni fa

NIENTE DI CHè! FAI 1 SECONDO IN MENO E POSSIAMO RIPARLARNE..MA COSI!!!!!

ANCHE SE HAI AVUTO INTRALCI DURANTE LA ""CORSA"" NN CREDO FARAI UN TEMPO ENTUSIASMANTE! SE VA BENE DOPO 1 ANNO DI ALLENAMENTO SU UN CAMPO DI ATLETICA, CON SCARPE CHIODATE,CON BLOCCHI E TUTTO FARESTI PER ME UN 11.70--12.00 SECONDI! HO 13 ANNI primo anno cadetto sono un tipo bassino(1.60m)ma i 100 li faccio in 12.40! ho ancora molto da lavorare ma penso che a 15 anni dopo essere seguiti da un tecnico competente bisognerebbe avere UN 11.50 PER EESERE BUONO! mio fratello a 15 anni(categoria allievo) aveva sui 100m 11.07...vedi tu!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

no un mio amico ha 14 anni ha fatto 9 secondi e 53

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.