Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Il mio cane urla e sbraita quando sente citofono?

La domanda è semplice ma navigando sul web non c'è nessuno che mi aiuti a risolvere questo problema senza che chiedano dei soldi...In pratica è un disturbo dei comportamenti del mio cane..Quando sente il citofono comincia ad abbaiare come una matta,non appena le persona in questione entra in casa non la smette mai di urlare...Non so come fare..Mi mette a disagio questa cosa...Non la sopporto proprio.Qualcuno di voi potrebbe darmi dei consigli pratici per cessare questo atteggiamento?

Ps il cane ha 7 mesi

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

7 mesi..sei ancora in tempo!

ci vuole un pochino di esercizio:

fai stare un tuo amico fuori pronto a suonare il citofono, e tu procurati dei premi x il tuo cane, lo devi tenere in attenzione sul biscotto e su di te, quando darai il via per suonare il citofono, fai il possibile affinchè sia più interessato al premio che al rumore, e il cane deve essere premiato SOLO se non abbaia!

vedrai che se ogni giorno per un po di tempo ripeterai l'esercizio avrai buoni risultati.

buona fortuna!

Fonte/i: il mio cane con le biciclette
  • è normale è ancora piccola aspetta che cresce e vedrai anche il mio cane faceva cosi da piccolo ma adesso ha 5 anni e non lo fa più

• Anonimo
    10 anni fa

cerca di proteggervi il mio lo faceva ma poi sempre quando lo faceva dicevamo " cattivo !!! "

ora non lo fa più ...

spero che queto ti aiuta ;-)

Fonte/i: esperienza propia
  • 10 anni fa

è normale...essendo un cucciolo ha bisogno di scoprire il mondo che lo circonda! a quell'età non sanno distinguere un vero pericolo da una semplice citofonata. è normale...

poi con il tempo passa

Fonte/i: anche il mio cane faceva così XD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.