AEROPORTO CHARLEROI - BRUXELLES...?

ciao a tutti, spero che ci sia qualcuno che è appena stato a bruxelles o che ne sa più di me..

io andrò su a fine mese ma, nonostante abbia organizzato già tutto, mi rimane l'incognita: come raggiungere la città dall'aeroporto?

su internet ho trovato 3 diverse alternative:

- bus-navetta

- treno

- autobus di linea, che però impiega molto più tempo

l'idea era prendere la navetta ma, sempre se non ho capito male, si parla di prenotare on line prima i posti (che mi pare strano..nel senso, io prenoto per le 10 e poi magari il mio volo è in ritardo e quindi perdo il posto?!).. se qualcuno ha notizie fresche e più precise mi "illumini" :D

in sostanza, vorrei sapere mezzo/tempo/costo/e se il punto in cui prenderlo è all'uscita dall'aeroporto!

grazie mille e buona serata

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ci sono stato a fine febbraio, anche io mi sono trovato davanti a questo dilemma, ma alla fine, per comodità e anche perché dovevo andare a Bruges il giorno in cui siamo arrivati, ho optato per la navetta che ti lascia di fronte la stazione centrale di Bruxelles.

Se prenoti su internet risparmi solo la coda appena arrivi, devi comunque farti timbrare il biglietto presso la biglietteria che si trova uscendo sulla destra.

Il sito è questo:http://www.voyages-lelan.be/xml/page.html?LANG=it, spero di esserti stato utile.

Piccolo consiglio quando riparti da Charleroi: sono fiscalissimi con il peso e le dimensioni dei bagagli.

• Cianto
    Lv 5
    10 anni fa

La navetta è il mezzo + rapido. Consiglio però di non prenotare nulla, perché se l'aereo ritarda e perdi il bus sarebbe poi complicato dover cambiare la prenotazione. Acquista direttamente il biglietto all'aeroporto quando arrivi. Altrimenti vedi se ci sono dei taxi collettivi: all'esterno a volte i taxisti di organizzano e "accalappiano" la gente che fa la fila per l'autobus. Se fosse così ti consiglio il taxi che parte subito, è + veloce e costa lo stesso prezzo della navetta (€ 13).

• 10 anni fa

appena esci dall'aeroporto prendi la navetta line A se non ricordo male, ti porta alla stazione di Charleroi Sud. li prendi il primo treno per bruxelles central. la navetta costa sui 3 euro il treno un po di piu.

buonanotte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.