Quale acqua in bottiglia è buona?

Possibilmente senza fluoro(xkè so che fa male alla mente,lo rivelano molti studi e non capisco perchè lo mettono,addirittura in america lo mettono negli acquedotti pubblici,ecco perchè molti americani sembrano piu idioti) e poco cloro .

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Nessuna.

    Le acque imbottigliate, che troviamo al supermercato, sfruttano una normativa nata per le acque minerali. Ovvero per acque "medicate", ovvero acque che contengono certi minerali in quantità superiori alla norma per aiutare chi soffre di determinate patologie. Infatti le acque minerali, prima venivano vendute solo in farmacia.

    Poi, qualcuno ebbe la brillante idea di portare le acque minerali al supermercato. Il problema è che il consumatore non è stato adeguatamente informato. Quindi, pensando che sia più sano, consuma un'acqua di fatto medicata senza che ne abbia bisogno.

    http://www.disinformazione.it/acqua2.htm

    L'imbottigliamento in bottiglie di plastica, stipate sotto al sole o comunque in luoghi non freschi e non riparati dalla luce del sole pone altre complicazioni. A poco a poco, l'acqua contenuta in queste bottiglie si impregna di sostanze sospettate di essere cancerogene.

    http://www.disinformazione.it/bisfenolo_e_cancro.h...

    Infine, esiste una sfilza di ragioni (che vanno dall'ecologia all'economia domestica) per non bere acqua in bottiglia.

    http://www.peacelink.it/ecologia/a/13622.html

    Allora, se proprio non vogliamo bere l'acqua del rubinetto, possiamo:

    - cambiare spesso marca

    - optare per acqua imbottigliata in bottiglie di vetro

    - ogni tanto, farci una passeggiata e fare scorta di acqua sorgiva (nelle bottiglie di vetro nel frattempo accumulate).

    Scartare anche l'idea dei depuratori domestici sia perchè ci farebbero bere un'acqua "medicata" al contrario (cioè troppo povera di certe sostanze), sia perchè anche qui c'è il sospetto che possano rislasciare sostanze pericolose.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    abito a Roma,dove l' acqua come bontà,è la seconda in Europa,quindi bevo l' acqua del rubinetto.ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    La Sangemini, Goccia di Carnia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    A me piace molto la boario..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.