The Tree of Life! Pareri e Dubbi?

Ciao a tutti!

Ieri sera ho visto il discusso film di Terrence Malick!! Ero rimasta incantata dal trailer e così anche all'inizio del film le immagini straordinarie!! Il film fino ad un certo punto l'ho trovato molto interresante ma mi sono bloccata alla scena finale! Alla crescita di Jack e alla scena della spiaggia!

Ho 15 anni però amo vedere i film complicati ma questi film mi è risultato davvero complesso difficile non ho capito diverse cose vorrei una piccola spiegazioni o dei pareri sia positivi e negativi!

Vi prego di illuminarmi perchè per me è un film che merita tanto e soprattutto ben fatto!!

Aspetto tanti commenti! Grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

scena della spiaggia= Malick con quella scena altamente simbolica vuole indicare un non luogo che va al di là del tempo e della materia, un luogo in cui tutti possano ritrovarsi insieme, senza angosce, malvagità, ingiustizia... Tutti infatti sono felici, rivedendosi da bambini e da vecchi nello stesso tempo, uniti dalla gioia di una nuova consapevolezza.

Non è un film "convenzionale", anzi, è molto filosofico e mentale.. il messaggio è quello più importante, che pochissimi registi hanno avuto l'ardire di affrontare: la nostra vita non è che un piccolo ingranaggio della natura, le nostre gioie e i nostri dolori sono come piccole voci che si disperdono nella potenza dello spazio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.