silicone bianco o cmq uno stucco bianco che sembra silicone?

purtroppo mi è capitato che il silicone intorno al lavablo non è stato messo molto bene, e quindi l'acqua infiltrandosi ha fatto la muffa "sotto" alla striscia di silicone trasparente. Vorrei toglierlo (a tal proposito vi chiedo consiglio su come rimuoverlo) e applicarne uno bianco. L'ho visto all'estero, nel regno unito è di uso comune, ma qua in Italia non l'ho mai visto.

Prima di fare la solita figuraccia dal ferramenta...è in commercio anche in Italia?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il silicone che è stato applicato va rimosso, (rimuovi silicone) le superfici che andranno a contatto col nuovo silicone vanno pulite accuratamente (questo è il motivo, della muffa presente, chi ha applicato il silicone non ha pulito accuratamente le parti interessate all'incollaggio, si usa l'acetone si asciuga accuratamente si applica il silicone (bianco per sanitari ) consiglio quelli professionali 3M Wurth etc..,Si livella, si toglie il silicone in eccesso passando un dito avvolto con della plastica inumidita (va bene quella che si utilizza in cucina per i cibi). Chi ha della manualità non effettua questa operazione (taglia accuratamente il beccuccio del tubo erogatore del silicone e applica uno strato evitando sbavature eccessi.

Il silicone il rimuovi silicone e l'acetone li trovi da un ferramenta, una mesticheria, o un fai da te. ciao

PS: evita di utilizzare il lavandino nelle successive 12 24 ore dopo l'applicazione.)

• AB57
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao !

Per togliere il silicone devi utilizzare un catter , il restante che non riesci con il catter utilizzi normale acetone, una volta fatto questo ascighi bene , prendi un comune nastro di carta da carrozzieri , ne fai due striscie e le vai a posizionare una a monte e una a valle della giuntura che devi sigillare , lo spazio tra le due striscie è il silicone che ti rimarra una volta finito il lavoro quindi se la giuntura che devi sigillare è 5 mm le due striscie di nastro saranno parallele e distanti 8 mm .

Una volta posizionato il nastro andrai a mettere il silicone , meglio abbondare che efficere , poi passi con un dito premendo leggermente e dopo 2 minuti togli le due striscie di nastro e vedrai che avrai un lavoro perfetto.

Per quanto riguarda il silicone devi chiedere SILICONE BIANCO ANTIMUFFA PER SANITARI , ce ne sono di un 'infinità di marche , io solitamente utilizzo SARATOGA o Wurt .

Ciao ciao e buon lavoro

Fonte/i: Piastrellista
  • 9 anni fa

Il silicone bianco si trova da tutti i rivenditori che vendono materiale per idraulica e anche nei centri commerciali ( Leroy, Castorama, Brico). Per isolare infiltrazioni d'acqua nelle docce e nei lavabi il silicone è da preferire a stucchi normali.

Fonte/i: Esperienza personale di anni di fai da te.
  • 9 anni fa

il silicone bianco è in commercio...stai tranquilla...puoi rimuoverlo con un spatola...o se non sbaglio vendono dei prodotti adatti per rimuoverlo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.