promotion image of download ymail app
Promoted
Cagiva ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

Aiuto carburazione magra... 10 punti e una stella al migliore?

Ciao ragazzi... io ho uno scooter 50 e da quando ho cambiato la marmitta la carbuzione non va più bene... Quando apro il gas, lo sco0ter sta fermo e comincia a buttare fuori aria dalla marmitta, dopo un po' parte... Carburazione magra? Penso di sì... Mi potete spiegare come fare una carburazione ottimale? Ho letto che se la carburazione è troppo magra rischio di grippare il cilindro... Aiuto!

Spiegate passo passo please... 10 punti ed una stella al migliore

Aggiornamento:

Non penso k siano i rulli... Ho un peugeot speedfight 2, marmitta gianelli, variatore malossi con rulli malossi da 4.7 gr, frizione da competizione...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

quando cambi la marmitta devi anche adeguare la carburazione perchè la marmitta, presumo più performante, è più aperta di quella di prima.

quando metti una marmitta più aperta devi ingrassare la carburazione. per come descrivi il problema dovresti cambiare il getto del massimo con uno più grande. Però se sul carburatore c'è la vite di registro, potresti prima di cambiare i getti, ingrassarla dal registro e vedere se risolvi così

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

si è anke la carburazione da rivedere un filo ma il problema è la taratura effettiva ovvero devi cambiare il peso delle massette se ci fornisci la marca del tuo scooter la tua aleaborazione e la marca della tua marmitta possiamo dirti qlks di piu

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.