PERIOSTITE TIBIALE CAUSATA DA COSA ?

Sono circa 2 settimane che ho iniziato a correre per conto mio su strada ma ho cominciato ad accusare dolori nelle tibie nella parte inferiore....premetto che uso comuni scarpe da ginnastica....già 2 mesi fà avevo iniziato a correre e mi cominciavano a fare male le tibie e mi hanno detto di stare fermo 15-20 giorni e mettere ghiaccio...ora a distanza di 2 mesi ricominciando a correre lo stesso problema...sono STUFO DI FERMARMI INUTILMENTE !!!! Credete che siano solo le scarpe inadeguate ? grazie a tutti ciao

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

a parte che io questa storia della periostite non lo ho capita da un anno a questa parte sento parlare di periostite tibiale e basta come se gli altri ossei non hanno il periostio per il resto sono reduce dal giro podistico dell'elba come terapista e di tibiali o peronei infiammati ne ho visti e curati tanti ma di periostite neanche l'ombra anche perchè mi piacerebbe sapere come si cura l'infiammazione del periostio.quindi le scarpe sono fondamentali cerca di capire paplpandoti la zona tibiale il dolore dove è localizzato muovendo la caviglia vedi il tendine muoversi passaci sopra il pollice a premere e senti se ti fa male e la stessa cosa anche di lato alla tibia .se vuoi dacci il gel vo3dol gel antinfiammat forte matt e sera per 7gg e ghiaccio che metti in un bicchiere di plastica e lo usi come manipolo lo strusci ai lati della tibia quando torni dalla corsa e vediamo se così ti passa ma la prima cosa controlla le scarpe.saluti dr simone sce medico e massagg sportivo

Fonte/i: erbagil
  • 10 anni fa

20 giorni di riposo sono pochi.il ghiaccio va applicato 3 volte al giorno per 20 minuti,prima di riprendere la corsa bisogna fare dello stretching del polpaccio e dei tibiali anteriori oltre che della fascia plantare.la ripresa della corsa deve essere graduale(alternata con la marcia)e le scarpe sono fondamentali per evitare ricadute.

Fonte/i: medico riabilitatore
  • 10 anni fa

scarpe inadeguate e fisico intossicato , altrimenti delle infiammazioni non verrebbero fuori così dal nulla , per disintossicare ed abbattere l'infiammazione in minor tempo , contattami juri13@libero.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.