Stefy ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

ragazzi per favore sono disperata il mio gatto è scappato :''''''''''''''''''''''''''''''(?

sta notte è scapato il mio gatto forse da una finestra anche se avevo detto esplicatamente di stare attenti ai miei genitori e a mia sorella infatti adesso sono incazzata con loro e stò piangendo tanto perchè non tornaaaaaaaaaaaaaaaaaa anche qualche mese fa era scappato e dopo due giorni è tornato,era in mezzo al bosco vicino casa e non è piccolo quel bosco ma è ritornato ed era quest'inverno, ora è quasi estate e sono cresciute nel bosco delle fitte piante spinose e ho paura ke gli sia successo qualcosa :',',(((( sono andata a cercarlo in mezzo alle spine ed era molto umido là dentro,lui è un gatto comune a pelo semilungo,maschio castrato, ha il microchip ed è sverminato si kiama Oliver è un gatto ke sta piu dentro casa che fuori casa ed è un tenerone, io non voglio perderlo

è un gatto speciale per me :'( voglio ke torna mi manca troppoooooooooooooooooooo :,',',',',(

Aggiornamento:

GIUSTII ma vai a fare in cùlo ke è ritornato altro ke non mi vuole bene

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

visto che è domenica andata tutti nel bosco a cercarlo,tu i tuoi gli amici e metti in zona dei cartelli con la sua foto e il tuo numero cosi se lo trovano ti contattano.chiedi anche ai gattili della zona cosi che se qualcuno lo trova e glielo porta ti avvisino subito.

quando torna ti consiglio di far mettere le zanzariere.a meno che non ci salti addosso con forza se lo abitui a non saltare sulla finestra fanno un po da scudo,oppure chiarisci con la famiglia che devono chiudere le finestre.un gatto è come un bimbo:se ci fosse un bimbo per casa le chiuderebbero certamente,perche allora non fare lo stesso per un gatto?devono capire che è un membro della famiglia a tutti gli effetti non un semplice animale!cmq se non è abituato a cercarsi cibo da solo proverà a tornare,speriamo che riesca ad orientarsi però!e che non si faccia male.sta attenta poi che fa a botte con un gatto malato di fiv o felv si contagia pure lui!appena lo trovi portalo subito dal vet.

spero che tu lo trovi,sò bene cosa significa per te perche anch io amo i gatti.

• Anna L
    Lv 4
    10 anni fa

Quando avrà fame Oliver tornerà, stai tranquilla.

• Anonimo
    10 anni fa

Che carina la foto mi disp vai dalla polizia visto che ha il microchip lo ritroveranno

-cerca nel bosco

-cerca da tutte le parti in casa

-pendi dei cartelli con una sua foto e dici cosa e successo

Consiglio e meglio se vai dalla polizia

Fonte/i: Ho dei gatti
  • Anonimo
    10 anni fa

guarda mi dispiace tanto e non voglio che non lo ritrovi più come è successo a me ma sicuramente lo ritroverai ascolta:

-vedi se qualche persona lì vicino a te l' abbia visto e poi prova a stare più calma:)

-prova ad andare nel bosco e grida il suo nome hai gatti piace molto questo verso pspsps e poi stai in silenzio per vedere se miagola

-poi fai la stessa cosa vicino al bosco e poi metti degli annunci con il tuo numero di telefono

-se non risponde vai dalla polizia ma comincia a fare queste cose da oggi mi raccomando stai allegra.

ciao ciao se sono riuscita a soddisfarti 10 punti plese ma se non sono riuscita a farlo auguri per il tuo gatto e te ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Mi dispiace tantissimo

Purtroppo se viene ritrovato da qualcuno il microcip evidenzia un codice che però non è inserito in nessuna banca dati perchè ancora nn esiste ancora un .anagrafe felina pubblica, quindi, per prima cosa ti consiglio facebook indicando zona e data della sparizione a tuoi amici, contatta il gattile della tua citta mandando una foto del tuo gatto.

Diffondi il tuo appello distribuisci volantini con la foto del tuo gatto e i tuoi recapiti in tutti i negozi della tua zona, così come negli ambulatori dei veterinari.

Prova anche qui

http://www.animalipersieritrovati.org/ (non aspettarti miracoli ma potranno consigliarti).

Purtroppo con i gatti...ci si puo aspettare di tutto!

che torni o che non torni..o che torni tra un1 mese o 6......che cambi casa.....tu aspettalo comunque e cercalo...perché potrebbe essere rimasto chiuso da qualche parte,alla sera vai in perlustrazione, portati una scatola di crocchette scuotila e chiamarlo,nel silenzio sentirai se ti risponde..a volte vanno anche in cima agli alberi e non sanno piu scendere perché troppo in alto ,cercalo nei garage e le cantine. Non perdere le speranze se è sterilizzato nel modo classico non è scappato per cercare femmine,ma sicuramente si è allontanato per curiosità e quindi ci suono buone probabilità che torni.

Fonte/i: "Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli." Dick Shawn
  • 10 anni fa

Torna a casa oliver

• 10 anni fa

metti degli annnunci e kiedi se lo hanno visto

• vegas
    Lv 4
    10 anni fa

chi l'ha visto?

• 10 anni fa

si vede xk è scappato non ti vuole bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.