Giorgi. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Come faccio a mettere massa muscolare? non lo so più?

CIAO A TUTTI RAGAZZI, DUNQUE, IO SONO DUE ANNI CHE VADO IN PALESTRA, FACCIO ANCHE CALCIO QUINDI MI ALLENO MOLTISSIMO ( SIA PESISTICA, CHE AEROBICA)....FACCIO UNA DIETA IPERPROTEICA COMPOSTA DA 5/6 PASTI GIORNALIERI INTRODUCENDO UNO SPUNTINO A METà MATTINA (PANINO CN 80 GR DI BRESAOLA), METà POMERIGGIO (YOGURT, BRIOCHE, BANANA) E PRIMA DI ANDARE A LETTO UNA TAZZA DI LATTE COI CEREALI...ALLORA GUARDANDOMI ALLO SPECCHIO ORA MI VEDO PIU' GROSSO RISPETTO PRIMA, SONO BELLO TIRATO, MENTRE L'ANNO SCORSO PESAVO SUI 74/75 KG X 1.84 CM DI ALTEZZA....ERO SECCHINO.. HO TOLTO LA BILANCIA X UN ANNO PERCHè MI FACEVA VENIRE LE PARANOIE...GUARDAVO SOLO LO SPECCHIO COME PUNTO DI RIFERIMENTO E I RISULTATI SI VEDONO ECCOME A DISTANZA DI UN ANNO E QUALCHE MESE...SOLO STAMATTINA TIRANDO FUORI LA BILANCIA MI SONO PESATO.....77 KG....CI SONO RIMASTO MALE MI ASPETTAVO ALMENO 79/80....è IL RISULTATO CHE VORREI OTTENERE...MA MI SEMBRA STRANO PERCHè RISPETTO L'ANNO SCORSO CHE PESAVO SOLO DUE KILETTI IN MENO SEMBRO MOLTO PIU GROSSO GUARDANDO IL PRIMA E IL DOPO E NON RIESCO A CAPIRE...TENENDO CONTO CHE PRENDO ANCHE INTEGRATORI, AMMINOACIDI, MULTIVITAMINICO...ORE DI SONNO PERFETTE...TUTTO A REGOLA D'ARTE...MA NON CI CAPISCO PIU' NULLA....QUALCUNO HA QUALCHE CONSIGLIO?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, sono personal trainer,

allora premesso che mi sembra buono il tuo stile di vita a parte la brioche (ahaha). Dovresti a questo punto, iniziare a fare dei calcoli veri. E con questo intendo sul tuo metabolismo basale (BMR) e metabolismo totale giornaliero. Ossia la somma del tuo metabolismo basale più quello lavorativo (ML), più quello per le attività sportive. Solo così puoi sapere di quante calorie necessita esattamente il tuo corpo.

Va benissimo suddividere la tua dieta in 5 o 6 pasti al giorno, ma bisogna anche vedere quello che mangi e le quantità. Assicurati di viaggiare sui 2 grammi di proteine per ogni kg del tuo peso corporeo, comprensivo sia dell'alimentazione normale che integratori, poiché è il quantitativo che serve per lo sviluppo muscolare

Guarda io sono partito a 21 anni col Body building, da 75 kg di peso, sono alto 192 cm quindi puoi immaginare quant'ero magro, più di te. In circa 2 anni e mezzo sono arrivato al peso di 102.5kg. Ovviamente solo con alimentazione corretta, allenamento e qualche integratore. Quindi tutto è possibile, basta volerlo e stabilire i giusti obiettivi e il giusto piano di lavoro.

Attento ai recuperi giusti, a suddividere bene i gruppi muscolari e a non andare in sovrallenamento.

Ogni tanto possono esserci delle fasi di stallo, a quel punto, appurato che non si tratti di sovrallenamento, bisogna dare una svegliata ai muscoli con qualche tattica diversa, tipo super set, stripping ecc...in ogni caso una scheda di allenamento andrebbe cambiata almeno ogni 2 mesi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Scegli un programma di allenamento su questo sito: http://prozis.it/summerbody/planosdetreino.php

Sono programmi creati dalla Prozis, uno dei migliori negozi di integratori in Europa. Ci sono anche programmi dietetici, se ne hai bisogno.

Riguardo gli integratori, ti consiglio di prendere proteine whey. Io uso Xtreme Whey Protein della Xcore Nutrition. È buono ed economico.

Buoni allenamenti

• Gio
    Lv 6
    9 anni fa

continua a sforzarti e non ti fermare perché il nostro corpo non è una macchina e a volte si prende un po' di "riposo" che è solo apparente

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

deve essere la tua corporatura ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.