Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

come verniciare correttamente una bmx ?

ho una bmx rossa pero si è schiarita vorrei riverniciarladi griggio gia bombolette di vernicie ma si deve scartavetrare qualcosa si volevo prendere il teLAIO E DIPINGERLO COME FARE ?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

innanzitutto devi smontare tutta la bici, fai attenzione nel farlo poichè dopo dovrai ricordarti come rimontare.. e sembra una cazzata ma dopo che ti trovi in mano 5 o 6 cuscinetti a sfera e non sai cosa sono è un bel pallino..

quando avrai tutti i pezzi singoli devi scartavetrare prima con la carta grossa e poi con la fine, vai dal ferramenta e ti da lui quelle giuste.. ci vorrà un sacco di tempo ma fallo bene perchè è importante, io per metterci meno uso la levigatrice

quando hai finito con la carta passaci sopra un panno umido in modo da togliere i residui di vernice vecchia.. non deve tornare grigia ovviamente però scartavetra più che puoi..

fatto ciò dai una mano di aggrappante che avrai comprato dal ferramenta insieme alla carta e al colore

questo serve a far prendere meglio la vernice che darai dopo..

ora puoi colorare..

fai piccoli spruzzi e non troppo da vicino perchè se no cola e viene una schifezza (come dico sempre).. se non l'hai mai fatto prova prima su un altro oggetto in modo da prenderci un pò la mano..

se vuoi dai una seconda mano dopo che asciuga la prima, e dopo la seconda puoi dare su una mano di trasparente, che verrebbe ancora meglio..

adesso rimonta tutto e il gioco è fatto..

-----------------------------

PS: ti aggiungo questo che magari ti torna utile x scegliere i colori..

http://www.bmxtreme.co.uk/Bike_Builder

• 9 anni fa

Allora per preparare la superficie da verniciare devi innanzitutto togliere gli adesivi se ci sono,eliminare per bene la colla dopodichè con carta abrasiva sottile e acqua scartavetri per bene la superficie in modo da levigare eventuali imperfezioni della superficie e per fare in modo che il colore aderisca bene alla superficie.Mi raccomando la carta abrasiva deveavere una grana sottile perchè se è troppo ruvida crei delle righe sulla superficie e poi anche dopo che vernicerai si vedranno e verrà fuori una bella cagata.Dopo aver lisciato per bene la superficie,prendi un pezzo di stoffa imbevilo con acquaragia cosi da togliere tutto lo sporco.Quando la superficie è quella pulita e liscia passi alla fase di verniciatura,mi raccomando nn metterti in un posto troppo aperto perchè altrimenti il colore sarebbe più quello che si disperde nell'aria che quello che spruzzi nella bici,ma nn deve essere nemmeno chiuso altrimenti rischieresti di morire soffocato Xd.Diciamo che un garage va benissimo.Spero di esserti stato utile.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.